Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Attivismo civico & Terzo settore

Arriva la Winter School 2015 per il sociale

Al via le iscrizioni al percorso formativo gratuito dedicato a enti non profit e cooperative sociali del centro sud Italia. La Winter School è promossa da Fondazione Johnson & Johnson con Human Foundation.

di Redazione

Rafforzare l’impatto delle organizzazioni sul territorio a partire dallo sviluppo delle competenze interne. È questo l’obiettivo del percorso formativo gratuito dedicato a enti non profit e cooperative sociali del centro-sud Italia promosso da Fondazione Johnson & Johnson in collaborazione con Human Foundation.

“Percorsi di Innovazione: nuove competenze per accrescere l'impatto sociale” questo il titolo della Winter School 2015 per il sociale. I principi del percorso formativo tengono conto sia della necessità di tradurre nell’operatività quotidiana le nozioni teoriche (anche attraverso il coinvolgimento in attività partecipative sulla gestione dell’organizzazione, sul ciclo del progetto, sulla valutazione d’impatto sociale e la raccolta fondi) sia dell’utilità del confronto diretto con altre organizzazioni che hanno sviluppato esperienze di successo nell’accrescere l’impatto sociale prodotto.
Tra i docenti, anche Barbara Starace – consigliere di amministrazione del Gruppo CGM – e Simona Taraschi – responsabile Qualità e Bilancio Sociale del Gruppo CGM.
 
Alla Winter School si possono candidare operatori di organizzazioni non profit e cooperative sociali attive in una delle seguenti regioni: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia, Umbria; le aree di intervento sono: salute, benessere dei bambini e delle donne, responsabilità verso la comunità, formazione nel campo sanitario.

Per partecipare alla selezione la candidatura deve essere inviata via email a formazione@humanfoundation.it entro il 13 febbraio 2015 allegando la documentazione richiesta (qui le info)

La Winter School avrà luogo da mercoledì 4 a sabato 7 marzo, al Centro Convegni “Villa Palestro” in Via Palestro, 24 a Roma.
La partecipazione prevede un percorso di follow-up a seguito della formazione in aula.
Il corso è gratuito.
Il programma è qui
 

Foto Getty Images


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA