Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Attivismo civico & Terzo settore

Regala una grande avventura a un #piccoloeroe

Parte la campagna sms di Dynamo Camp. Da lunedì 16 febbraio a lunedì 9 marzo 2015 sarà attiva la raccolta fondi tramite SMS e chiamate da rete fissa. Un modo per contribuire a regalare una vacanza gratuita a 630 bambini dai 6 ai 17 anni gravemente malati

di Redazione

Da lunedì 16 febbraio a lunedì 9 marzo 2015 sarà attiva la raccolta fondi tramite SMS e chiamate da rete fissa per contribuire a regalare una vacanza gratuita a 630 bambini dai 6 ai 17 anni gravemente malati, e a loro fratelli e sorelle, che nell’estate 2015 trascorreranno una vacanza a Dynamo Camp.

Per partecipare alla raccolta basta inviare un SMS al numero solidale 45501 o chiamare da rete fissa. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce. Sarà di 2 euro anche per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Vodafone, TeleTu e TWT e di 5/10 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb.

La campagna ruota intorno all’hashtag #piccoloeroe che ribadisce il concetto che un bambino malato è un eroe capace di grandi imprese e l’avventura Dynamo lo aiuterà a diventare ancora più forte. Chiunque può “metterci la faccia”, raccontando e personalizzando il proprio impegno a favore di Dynamo Camp scegliendo un #piccoloeroe e condividendolo sui propri profili social.

Appuntamenti principali della campagna sono:
16 – 20 febbraio maratona radio Deejay condotta da Linus e Nicola Savino durante il programma “DJ chiama Italia” con ospiti testimonial di Dynamo Camp.
23 febbraio – 1 marzo asta ebay Deejay per Dynamo Camp con collezione di 100 felpe uomo/donna realizzate in esclusiva da Franklin & Marshall, 50 completi da bici Castelli, 50 maglie DeeJay Ten Anniversary e 1 bici personalizzata.
2 – 8 marzo maratona Radio Capital con collegamenti quotidiani nei programmi di punta della radio
23 febbraio – 1 marzo passaggi nei programmi delle reti RAI
7-8 marzo settimana giornata di ritorno di campionato Lega Serie A con striscioni nei 10 stadi.
Sostengono la campagna il Segretariato Sociale Rai, Sky per il Sociale, la7, Diva Universal.
La campagna è supportata inoltre da Compagnia della Rancia in occasione dello spettacolo “Cercasi Cenerentola” al Teatro della Luna di Milano (19/22 febbraio), al Teatro Bonci di Cesena (27 febbraio/1 marzo) e al Teatro Verdi di Firenze (5/8 marzo).

Puoi sostenere Dynamo Camp anche con:

  1. Bonifico bancario a favore di: Associazione Dynamo Camp Onlus – Banca Prossima S.p.A. – Piazza Paolo Ferrari 10, 20121 – Milano IBAN IT73 E033 5901 6001 0000 0005 639
  2. Versamento su c/c postale N. 80907116 a favore di Associazione Dynamo Camp Onlus
  3. Assegno non trasferibile intestato ad Associazione Dynamo Camp Onlus
  4. Sostegno continuativo tramite SDD (donazione regolare da c/c) scarica il modulo
  5. Donazione online con carta di credito o Paypal, cliccando qui.

Norma sui benefici fiscali per le donazioni (Legge di stabilità 2015)
A partire dal 2015, le persone fisiche hanno la possibilità di portare in detrazione il 26 % delle donazioni in denaro sino a 30 mila euro (art. 15 c.1 del tuir).
Inoltre il contribuente ha la possibilità di applicare anche le norme previste dal Dl 35 del 2005, in base alle quali si prevede la deducibilità fiscale delle erogazioni sino al 10 % del reddito dichiarato, per un massimo di erogazione di 70 mila euro.
Anche i soggetti Ires vedono aumentare lo sconto fiscale visto che, in base a quanto riportato dall’art. 100 comma 2 lett. h del tuir, viene innalzato il limite massimo deducibile a 30 mila euro dal precedente 2.065 euro (permane la quota percentuale deducibile pari al 2 % del reddito di impresa).

 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA