Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Economia & Impresa sociale 

Sbarca in Italia il campione dell’impresa sociale made in Britain

Peter Holbrook, amministratore delegato di Social Enterprise UK, è in Italia per presentare l'alleanza tra Acra, Fondazione Cariplo e IULM, che hanno lavorato per portare in Italia il Social Enterprise World Forum, terrà una lectio magistralis a Fondazione Cariplo

di Redazione

Appuntamento da non perdere, mercoledì 25 febbraio alle 15 nella sede di Fondazione Cariplo. Ospite d'onore Peter Holbrook, Amministratore Delegato di Social Enterprise UK,  l’ente nazionale inglese per le imprese sociali.

Nel corso della sua esperienza presso Sunlight, Peter è diventato uno degli imprenditori sociali più rispettati nel paese, responsabile per il recupero, attraverso lo sviluppo di imprese sociali, di alcune tra le aree più depresse. Ha sviluppato il “progetto sunlight", a Gillingham, Kent, dalla fase di ideazione fino a che non è divenuto uno progetti di comunità di più alto profilo e vincitore del maggior numero di premi a livello nazionale.

Holbrok terrà una lectio, con un occhio alle novità legislative sul fronte dell'impresa sociale in Italia. Presenti anche Sergio Urbani, Segretario Generale di Fondazione Cariplo
, Elena Casolari, CEO di Fondazione ACRA-CCS, Davide Invernizzi, Direttore area Servizi alla persona Fondazione Cariplo.

Holbrook e' in Italia per presentare l'alleanza tra Acra, Fondazione Cariplo e IULM che hanno lavorato per portare in Italia il Social Enterprise World Forum, principale evento mondiale dedicato all’impresa sociale – giunto alla sua ottava edizione – che sarà a Milano dal 1 al 3 luglio, nell’anno di EXPO.

Sono attesi oltre 1.000 delegati da tutto il mondo: imprenditori, investitori, filantropi e rappresentanti dei governi che più attivamente promuovono lo sviluppo dell’economia sociale.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA