Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Solidarietà & Volontariato

Clericus Cup una seconda giornata di “derby”

Entra nel vivo la nona edizione del torneo pontificio promosso dal Csi. Nel weekend derby e scontri al vertice dei quattro gironi

di Redazione

Seconda giornata del campionato sotto il cupulone. Nel weekend tornano in campo gli atleti della Clericus Cup che proprio nel weekend del 14 e 15 marzo annuncia alcuni match spettacolo sui campi del Pontificio Oratorio di San Pietro in via Santa Maria Redentrice. Entra infatti nel vivo il torneo pontificio promosso dal Csi (Centro sportivo italiano) con il patrocinio dell’Ufficio nazionale del tempo libero, turismo e sport della Cei, del Pontificio consiglio per i laici e del Pontificio consiglio della cultura del Vaticano.

L’attesa della giornata è il derby del Gianicolo tra il Collegio Urbano e il North American Martyrs, ovvero i campioni contro gli ex campioni, con i vincitori dell’ultima Clericus Cup intenzionati a mantenere nelle teche dell’Università Urbaniana la Coppa con il Saturno. Gli statunitensi sono reduci da un ottimo avvio e speranzosi di riprendersi la coppa vinta nelle edizioni 2012 e 2013. Nell’altra partita si confrontano il Pontificio Seminario Gallico e Collegio San Paolo entrambe sconfitte nella prima partita che  non sembrano avere speranze di passare il turno. È del girone B l’altro big march del sabato che vede Gregoriana contro Redemptoris Mater reduci entrambe da una vittoria nella prima giornata contro il Collegio Messicano e quello belga protagoniste della seconda sfida del girone.

Domenica incontro tra testa e coda del girone C con l’Istiuto teologico San Pietro che gioca contro il collegio Pio Brasiliano, mentre gli spagnoli si scontrano con il Pio Latinoamericano. Nell’ultimo girone si segnala il derby mariano che vede sul campo Mater Ecclesia e Sede Sapientiae entrambi vincitrici al primo turno contro Altomonte e Agostianiani Guanelliani.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA