Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Cooperazione & Relazioni internazionali

Forum Sociale Mondiale, si parte

Insieme al proseguimento della rivoluzione dei diritti e della dignità, per un migliore mondo possibile, a fare da collante per i partecipanti dell’edizione 2015 ci sarà anche la lotta la terrorismo. Per questo in apertura ci sarà una grande manifestazione in ricordo delle vittime del museo Bardo

di Giada Frana

Mancano ormai poche ore alla cerimonia di apertura della 13esime edizione del Forum Sociale Mondiale. La marcia simbolica di apertura sarà dedicata alle vittime dell’attentato del museo del Bardo e a tutte le vittime del mondo che sono cadute per mano del terrorismo.

La lotta contro il terrorismo diventa così un ulteriore collante per i partecipanti all’edizione 2015 del Forum Sociale, insieme al proseguimento della rivoluzione dei diritti e della dignità, per un migliore mondo possibile. Fino a sabato, il campus universitario El Manar sarà in pieno fermento culturale.

Il programma delle diverse giornate sarà suddiviso in tre momenti: spazio ai dibattiti dalle 8.30 alle 11.00, poi dalle 11.30 alle 14.00, per riprendere nel pomeriggio dalle 15.00 alle 17.30. In ogni momento, i partecipanti avranno l’imbarazzo della scelta nel decidere a quali dibattiti prendere parte: si parlerà di tematiche inerenti a cittadinanza, economia,  diritti dell’uomo, tematiche ambientali, immigrazione e giustizia sociale.

Inoltre dal 25 al 27 marzo, presso il cinema «Le Colisée» , dalle 19.30 alle 22.30, si svolgerà la cosiddetta “tavola della controversia”, durante la quale, attraverso diverse conferenze, degli specialisti affronteranno tematiche economiche e politiche presentando tesi e antitesi.

Qui si può scaricare il programma del Forum Sociale Mondiale


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA