Cooperazione & Relazioni internazionali

Rise2Up, l’8 aprile la web conference di presentazione

Il progetto, presentato dall'associazione “La libreria che non c’è” alla Call Internazionale promossa da Fondazione Triulza, mira a dare visibilità alle buone prassi delle aziende agroalimentari italiane a Expo. L'iscrizione all'evento online è gratuita

di Redazione

Non è una fiera e non è un evento commerciale. Eppure l’Expo è un’opportunità imperdibile per chi desidera ampliare la propria visibilità in un contesto nazionale e internazionale.
Che cosa c’è da aspettarsi dall’Esposizione universale che sta per aprire i battenti a Milano e come è possibile partecipare? Lo spiega un evento online gratuito della durata di un’ora organizzato da Siseco in programma martedì 8 aprile dalle 12 alle 13. L’iscrizione è gratuita (clicca qui).

«In meno di un’ora spiegheremo due cose molto semplici: cos’è Expo e come può essere utile all’attività di un’azienda», sottolinea Roberto Lorenzetti, AD di Siseco, partner tecnologico dell’evento, «Il progetto Rise2Up, ideato dall’associazione Talent4Rise, è rivolto a tutte le eccellenze vicine al tema di Expo “Nutrire il pianeta, energia per la vita” che desiderano raccontare la storia della propria azienda all'interno di uno scenario unico e irripetibile a livello mondiale».

Rise2Up è un progetto che nasce con l’obiettivo di  dare visibilità alle buone prassi delle aziende agroalimentari Italiane presenti in Italia e all’estero e di quelle estere. Obiettivo primario è quello di educare ad una corretta alimentazione per favorire nuovi stili di vita, incoraggiando la partecipazione attiva dei consumatori, in particolare giovani e adolescenti, valorizzando la conoscenza. Il progetto è stato presentato dall’associazione “La libreria che non c’è” alla Call Internazionale promossa da Fondazione Triulza e Expo 2015 Spa per far parte del programma culturale del padiglione della Società civile. È stato ideato dall’associazione Talent4Rise (talent4rise.com) che è responsabile anche delle attività culturali collegate al progetto. Partner tecnologico dell’iniziativa è Siseco, azienda leader nel settore IT che sviluppa soluzioni rigorosamente "Made in Italy”.

A un mese dall’apertura di Expo, l’interesse è alto: «L’Esposizione universale è un’opportunità unica per far conoscere la propria realtà nel mondo e, per le aziende, c’è ancora la possibilità di partecipare» continua Lorenzetti.

Grazie all’evento webinair si potrà interagire comodamente da casa o dall’ufficio. «Rise2Up mira proprio a far emergere le eccellenze presenti in Italia, sfruttando l’opportunità del  parco tematico  di Expo 2015» afferma Mirella Mastretti presidente di Talent4Rise, l’associazione ideatrice del progetto.

«L’obiettivo di Rise2Up è far conoscere le buone pratiche delle realtà profit e no-profit italiane ed estere – conclude la vicepresidente di Talent4Rise, Paola Corradi – Saremo presenti all’interno del padiglione della società civile cascina Triulza proprio per raccontare, tramite video e workshop, le storie delle realtà coinvolte nel progetto».

Tutti i dettagli su come partecipare saranno spiegati durante l’evento online di mercoledì 8 aprile.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA