Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Welfare & Lavoro

Ready to Impact? allora dimostralo

E’ aperta la call del programma di incubazione e accelerazione dedicato alle imprese ad alto valore ambientale e sociale, promosso da Make a Cube³.

di Redazione

Si rivolge a innovatori che sappiano dimostrare la capacità, la volontà e la passione per creare soluzioni concrete ed efficaci ai problemi della collettività. 
Si tratta di Ready to Impact, un programma promosso da Make a Cube³ , il primo incubatore e acceleratore in Italia dedicato alle imprese ad alto valore ambientale e sociale.  Ready to Impact è un programma unico nel suo genere di incubazione e accelerazione per startup: è HD perché è ad alta densità e intensità, è immersivo, comunitario, residenziale. La call scade il 25/05/2015 alle ore 24:00.

In cosa consiste
Le startup selezionate parteciperanno a un percorso di pre-incubazione (fino a 24 progetti d’impresa), incubazione (fino a 12) e accelerazione (fino a 6), che prevede l’alternanza di laboratori, discussioni di gruppo, missioni esterne, sfide e incontri con mentor, imprenditori, investitori, grandi imprese, potenziali business partner, organizzazioni affermate dell’economia sociale e del terzo settore, policy maker, business angel. La parte di pre-incubazione e incubazione (del valore di 50K a progetto) si svolgerà tra Giugno e Novembre 2015, mentre quella di accelerazione (del valore 70-140k a progetto) nei successivi 12-24 mesi.

Gli ambiti prioritari individuati per la selezione dei progetti sono:

  • Welfare e servizi alla persona
  • Educazione e apprendimento continuo
  • Housing e living
  • Agricoltura e tutela del territorio
  • Economia circolare
  • Artigianato 2.0, piccola manifattura, creatività
  • Finanza sostenibile e trading

Per maggiori informazioni su Make a Cube3: http://makeacube.com/
Per maggiori informazioni su Ready to Impact:http://makeacube.com/ready-to-impact/
Per partecipare:http://readytoimpact.ideatre60.it/
E-mail: readytoimpact@makeacube.com

 

 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA