Welfare & Lavoro

“Call to love for Aism” con gli abiti di Pinda Kida

Sabato 18 aprile a Roma una serata speciale raccoglierà fondi per la ricerca scientifica di Aism sulla sclerosi multipla. In passerella 20 giovani con Sm che indosseranno le creazioni di Pinda Kida stilista con sclerosi multipla

di Antonietta Nembri

Una chiamata all’amore per Aism. A lanciarla l’associazione culturale Double, ma l’idea è di una giovane stilista. C’è il sogno di Pinda Kida giovane di origine maliana, stilista e affetta da sclerosi multipla, dietro all’evento che sabato 18 aprile si svolgerà a Roma con il suggestivo titolo di “Call to love for Aism”. E il sogno nel cassetto di Pinda Kida è quello di vedere sfilare ragazze con Sm che indossano i suoi capi.

E la scelta dei giovani non è a caso: la sclerosi multipla, grave malattia del sistema nervoso centrale, colpisce in particolare le donne e appunto, i giovani. Sono 72mila le persone con Sm in Italia. Oltre la metà sono giovani tra i 20 e i 40 anni. Gesti semplici come camminare, leggere, parlare e persino prendere un oggetto in mano sono resi difficili dalla malattia. La ricerca scientifica è fondamentale per trovare le cause e la cura risolutiva per combattere la Sm.

Sabato 18 aprile, quindi nello scenario del Rome Cavalieri Waldorf Astoria Hotel & Resorts, venti ragazze con Sm sfileranno indossando un abito esclusivo disegnato da Pinda Kida che, attraverso l’arte, racconterà la sua storia di vita. Ad aprire la serata Salvatore Angius che presenterà una delle poesie tratte dal suo libro “Dialoghi con il vento”.
Inoltre sfilerà un’accurata selezione di capi gentilmente offerti da chi ha creduto in questo progetto e che andranno in vendita alla fine della sfilata a prezzi speciali. Divertimento, gioia, speranza, capacità di dire "anche con Sm posso vivere felice". Questi i valori dell'inedita sfilata.

Una serata che sarà all’insegna della solidarietà e servirà a raccogliere fondi per la ricerca. A oggi, infatti, ci sono terapie in grado di rallentare il decorso della malattia e di migliorare la qualità della vita delle persone con Sm, ma la cura risolutiva non è stata ancora trovata. Ed è per questo che Aism con la sua fondazione Fism puntano alla ricerca scientifica con tanta attenzione.

Per partecipare alla serata di beneficenza a favore, in particolare della sezione provinciale di Aism Roma il biglietto di ingresso è 20 euro oppure si può sostere "Call to love for Aism" al sito www.eppela.com

Nella foto di apertura Pinda Kida con alcune giovani


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA