Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Economia & Impresa sociale 

L’economia sociale a ritmo di rap

Frankie hi-nrg mc, ambasciatore del Social Enterprise World Forum, sale in cattedra all'Università IULM. L’Ateneo, ospiterà dal 1 al 3 luglio l’ottava edizione della manifestazione

di Redazione

È possibile comunicare in modo efficace l’economia sociale a un pubblico giovane? Quali forme, strategie, linguaggi adottare? La musica, in particolare il genere rap underground, può diventare veicolo di idee, strumento di sensibilizzazione?

Martedì 28 aprile alle ore 12,00 in sala dei 146 IULM6 ne discutono il rapper Frankie hi-nrg mc in una conversazione con Gianni Canova Preside della Facoltà di Comunicazione Relazione Pubbliche e Pubblicità e Pierluigi Sacco professore Ordinario di Economia della Cultura.
Durante l’incontro verrà presentato il Social Enterprise World Forum che a Milano dal 1 al 3 luglio ha scelto per la sua ottava edizione la Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM, partner strategico della manifestazione con Fondazione Cariplo. Il Forum, uno degli eventi internazionali più rilevanti sull’impresa sociale, è organizzato dalla Fondazione ACRA-CCS.

Nel corso dell’incontro, Make a Change, partner di ACRA-CCS nel Forum, lancerà una call rivolta agli studenti dell'Università IULM per definire la migliore strategia di comunicazione volta a divulgare il concetto di economia sociale. I primi tre progetti classificati, selezionati da un comitato composto da docenti IULM e da membri di Make a Change, saranno presentati durante i lavori del Social Enterprise World Forum di luglio per essere votati da un’apposita giuria. Il vincitore riceverà un riconoscimento offerto da Make a Change.

 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA