Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Media, Arte, Cultura

Due borse di studio disponibili in Housing sociale e collaborativo

Aperta la call per enti non profit che ospiteranno due tirocini, la deadline per presentare la richiesta è il 30 giugno

di Redazione

Sono ancora disponibili due borse di studio per enti non profit che ospiteranno due tirocini del Master in Housing Sociale e collaborativo.
Le iscrizioni per i percorsi tematici parziali previsti dal master, rivolti a professionisti con necessità di formazione in ambiti specifici sono ancora aperte. I quattro i moduli interessati riguarderanno in particolare:
La definizione di politiche e progetti per l’abitare
La progettazione architettonica e urbana
La progettazione strategica, dei servizi e della comunità
La pianificazione economico-finanziaria 

Grazie alle Borse di studio disponibili, la quota di iscrizione per i due enti del terzo settore e i rispettivi operatori che saranno selezionati, è pari a 500 euro, a fronte della quota standard di euro 2.500 (Iva inclusa); questo grazie al sostegno congiunto di Fondazione Cariplo e del Master stesso, promosso dalla Fondazione Politecnico e da Poli.design.

Possono fare richiesta, per i propri collaboratori, gli enti del Terzo settore operanti nella regione Lombardia e nelle province di Novara e Vco. Si cercano quindi due enti del Terzo settore, operanti sul territorio lombardo e nelle province di Novara e Vco, che vogliono candidarsi a ospitare i partecipanti al master nella loro realtà, per il periodo di tirocinio di 500 ore previsto a conclusione del percorso di formazione. Ai due partecipanti al Master selezionati, saranno erogati 2.000 euro ciascuno a titolo di rimborso spese.

Lo stanziamento di 2.000 euro sarà destinato al gruppo di studenti frequentanti, compresi gli iscritti a percorsi parziali, che elaborerà, nel corso di uno dei workshop previsti dal programma formativo, la proposta progettuale più promettente. I contenuti del lavoro ruoteranno attorno al tema della gestione sociale degli immobili e della progettazione dei servizi e saranno definiti in conformità a un caso concreto concordato con la Fondazione Cariplo. I lavori saranno giudicati da una commissione congiunta presieduta dalla direzione del Master e da rappresentanti della Fondazione Cariplo.

Per maggiori informazioni sulle Borse di Studio, sui requisiti dei beneficiari e sui criteri di selezione consultare il Regolamento al www.polidesign.net/housing/CARIPLO.

 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA