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Milano Restaurant Expo, la solidarietà nel piatto

26 Maggio Mag 2015 1752 26 maggio 2015
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Quinta edizione dell'iniziativa che sostiene Fondazione Progetto Arca. Fino al 31 ottobre si potrà mangiare in alcuni ristoranti top di Milano a un prezzo accessibile, donando 1 euro alla onlus. I fondi finanzieranno i pasti distribuiti ai senza dimora nel prossimo inverno 2015-2016

Milano Restaurant Week torna quest’anno in formato Expo e invece di una sola settimana durerà per tutta l’esposizione. Ci sarà tempo, infatti, fino al 31 ottobre per pranzare o cenare in un ristorante milanese di alto livello, con un menù fisso a 25 euro donando un euro a Fondazione Progetto Arca. La formula ideata e portata avanti da Sapore dell’Anno che permette di sperimentare la cucina di importanti ristoranti meneghini e allo stesso tempo sostenere una delle organizzazioni che a Milano si occupano di quanti vivono in povertà è stata sperimentata negli scorsi anni con successo.

Per l’edizione 2015 la Milano Restaurant Week infatti cambia nome e diventa MIlano Restaurant Expo e non solo ha deciso di prolungare la proposta che lega insieme alta cucina e solidarietà, ma prevede anche la possibilità, oltre a menù a prezzo fisso, di partecipare pranzando o cenando alla carta con uno sconto del 10%, ma sempre prevedendo la devoluzione di un euro a favore delle iniziative di Progetto Arca. «I fondi raccolti saranno destinati in particolare a sostenere la distribuzione di pasti caldi alle persone senza dimora che accogliamo e sosteniamo durante l’emergenza freddo del prossimo inverno 2015-16», spiega Alberto Sinigallia, presidente di Progetto Arca. «Grazie quindi agli organizzatori della Milano Restaurant Expo e grazie a tutti coloro che, prenotando e godendo di una serata al ristorante, avranno l’occasione di contribuire al servizio che quotidianamente offriamo alle persone più bisognose».

Partecipare a questa iniziativa di raccolta fondi è semplice: basta collegarsi al sito milanorestaurantexpo.it e scoprire quali sono i ristoranti milanesi che aderiscono all’iniziativa, in media una trentina ogni giorno e prenotare online.

Antonio Decaro, responsabile marketing di Sapore dell’Anno e Pet Award ricordando il successo delle quattro edizione di Milano Restaurant Week dice: «Siamo felici di essere riusciti a organizzare nell’anno di Expo un’iniziativa che promuove la ristorazione di una delle più importanti città italiane nel mondo e che, soprattutto, non dimentica di aiutare le persone in difficoltà».

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