Risorse Umane

Diversitalavoro, aperte candidature alla nuova edizione milanese

28 Maggio Mag 2015 1557 28 maggio 2015

Sono già on line sul sito www.diversitalavoro.it oltre 80 offerte di lavoro (+61% rispetto al 2014) cui le persone con disabilità, appartenenti alle categorie protette, di origine straniera e transgender possono candidarsi. Il 3 giugno una giornata di preparazione con incontri gratuiti di formazione e orientamento.

  • ...
Lavoro
  • ...

Sono già on line sul sito www.diversitalavoro.it oltre 80 offerte di lavoro (+61% rispetto al 2014) cui le persone con disabilità, appartenenti alle categorie protette, di origine straniera e transgender possono candidarsi. Il 3 giugno una giornata di preparazione con incontri gratuiti di formazione e orientamento.

Il 3 e il 4 giugno 2015 torna a Milano Diversitalavoro, il Career Forum delle Pari Opportunità che dal 2007 favorisce l’incontro tra le aziende e le persone con disabilità, appartenenti alle categorie protette, di origine straniera e transgender per valutarne l'inserimento professionale.
L'iniziativa – ormai riconosciuta come best practice di riferimento internazionale in tema di Diversity & Inclusion – è promossa dal suo avvio da Fondazione Sodalitas, UNAR, People e Fondazione Adecco per le Pari Opportunità.

Queste le imprese che ad oggi hanno confermato la propria adesione all'edizione milanese di Diversitalavoro: ABB, Accenture, Allianz, Amec Foster Wheeler, Apple, Arval, Bayer, Banca Popolare di Milano, BNL, Bosch, Dow, Edison, ENI, Ferrovie dello Stato, H3G, IBM, Intesa Sanpaolo, L’Oreal, Lima Corporate, LVMH, Moviri, Philips, Pirelli Tyre, Prometeia, QVC, Roche (elenco in continuo aggiornamento).

Al momento sono attive, da parte di queste aziende sul sito diversitalavoro.it, oltre 80 tra proposte di stage e ricerche di addetti fatturazione canoni e gestione contratti, addetti assicurazione, Project e Product Manager e risorse da inserire nei settori degli Acquisti e del Credit Management.

Dove, come, quando

L'edizione milanese di Diversitalavoro si svolgerà il prossimo 4 giugno dalle 9.30 alle 16.30 presso la sede di Banca Popolare di Milano (Centro Servizi – Via Massaua, 6), che ospita l'iniziativa per il quarto anno consecutivo.
La giornata si aprirà con il convegno pubblico “Storie di opportunità, oltre le barriere” (ore 9:30-11), durante il quale sarà anche possibile ascoltare le testimonianze di chi – grazie a esperienze come Diversitalavoro – ha trovato la sua strada professionale vedendo riconosciuto il valore delle proprie competenze, al di là di qualsiasi diversità.

Il 3 giugno inoltre, sempre presso BPM, si svolgeranno – per chi fosse interessato, in vista dei colloqui del giorno successivo - degli incontri di orientamento e formazione a partecipazione gratuita:

“Come redigere un efficace Curriculum Vitae” (Ore 10.30-11.30)

“Come presentarsi a un colloquio di lavoro” (Ore 11.30-12.30)

Entrambi gli incontri saranno tenuti dagli esperti di Fondazione Adecco per le Pari Opportunità.

Nel pomeriggio, dalle 11.30 alle 16.00, sarà invece attivo un servizio di CV Check.

I contenuti di entrambe le giornate potranno essere seguiti grazie al supporto degli interpreti LIS.

Per partecipare a Diversitalavoro basta collegarsi al sito www.diversitalavoro.it, registrarsi alla piattaforma ed accedere a tutte le opportunità disponibili. La registrazione al sito autorizza tutti i candidati a presentarsi presso BPM il 4 giugno per sostenere un colloquio con le imprese che saranno presenti.

"Grazie a Diversitalavoro Banca Popolare di Milano ha potuto accogliere oltre 10 giovani talenti tra assunzioni e inserimenti in stage formativo.” ha commentato Giovanni Rossi, Responsabile Risorse Umane di BPM. “Ospitando per il quarto anno consecutivo questo Career Forum forniamo una testimonianza del nostro impegno a favore della valorizzazione delle diversità, quale valore concreto indispensabile per il raggiungimento degli obiettivi aziendali.”