Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Famiglia & Minori

Anche la musica protagonista in Triulza

Proseguono gli appuntamenti al Padiglione della società civile in Expo dove approda anche la musica "Siae free"

di Redazione

In Cascina Triulza, il padiglione della società civile di Expo 2015, venerdì 31 luglio si chiudono gli incontri con Confcooperative Piemonte. Nell’occasione sarà presentata un’app per scoprire i prodotti agricoli cooperativi e i tour nel Piemonte nell’incontro dal titolo La cooperazione 2.0 – Esperienze di intersettorialità. Un’occasione in cui la cooperazione mette in luce le prassi dell’intersettorialità tra agricoltura e cultura (Sala Workshop dalle ore 10 alle 13)

Diversi anche appuntamenti serali a cavallo tra luglio e agosto. Tra questi si segnale Patamulive, giovedì 30 luglio (ore 19,30 sul Palco), una performance musicale per portare la musica Siae free in Expo. Il progetto è sostenuto da: Patamu.com, Arci Milano e Fondazione Triulza. Si parlerà di diritto d'autore con Adriano Bonforti, fondatore della piattaforma per la tutela degli artisti Patamu.com, Federico A. Amico, responsabile nazionale cultura Arci, e Felice Romeo, consigliere di Fondazione Triulza. Lo scopo è quello di sensibilizzare non solo i musicisti, ma anche gli addetti ai lavori e i proprietari dei locali adibiti a musica ed eventi live.

Subito dopo si darà il via alla musica live targata Patamu.com, con un open-mic in cui ruoteranno diverse band e artisti della scena emergente. Grazie a PatamuLIVE. Gli artisti riscuoteranno direttamente e interamente i propri compensi per il diritto d'autore, senza intermediazione.

Infine, Regione Umbria con un convegno dal titolo “Innovazione dell’agricoltura umbra” per la mattina di sabato 1° agosto (ore 11 – 13 in Auditorium). Sempre organizzato da Regione Umbria anche Funk Off Live, un evento a cura di Umbria Jazz nei giorni 31 luglio e primo agosto alle ore 11,30 – 15,30 e 18,30.

Domenica 2 agosto nel pomeriggio alle ore 18, dalla corte di Cascina Triulza parte la sfilata delle bande musicali lombarde promossa dall’associazione lombarda delle bande amatoriali. I musicisti marceranno poi per il decumano

Continuano gli appuntamenti ormai classici di Cascina: nel fine settimana degustazioni al mercato di Cascina Triulza e visite guidate agli orti con la Regione Umbria; tutti i giorni la cascina dei piccoli con le iniziative del Children Lab, la mucca Margherita e il Grana Padano.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA