Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Comitato editoriale

Un sorriso per i bambini in ospedale, con Abio

Il prossimo week end torna l'appuntamento con la Giornata Nazionale di Abio, per sostenere i diritti dei bambini in ospedale e delle loro famiglie

di Redazione

Sabato 26 settembre 2015 torna l’undicesima edizione della Giornata Nazionale perAmore, perABIO. In 150 piazze, 5.000 volontari ABIO porteranno nelle città italiane il sorriso che ogni giorno regalano ai bambini e agli adolescenti in ospedale.

Per tutta la Giornata ai bambini saranno dedicati palloncini, giochi, sorrisi: una vera festa dedicata alla solidarietà e al volontariato.

Tutti potranno sostenere ABIO e ricevere un cestino di pere, simbolo della Giornata: grazie al contributo di tutti le Associazioni potranno realizzare corsi di formazione per portare nuovi volontari nei reparti di pediatria delle città italiane.

La Giornata Nazionale ABIO è nata undici anni fa per raccontare quello che i volontari fanno ogni giorno in oltre 200 reparti di pediatria in tutta Italia, per coinvolgere le persone, invitarle a seguire i corsi di formazione per diventare volontari, spiegare che i bambini, gli adolescenti, i loro genitori, hanno dei diritti anche e soprattutto in ospedale. Il racconto delle attività delle sezioni è anche su Facebook.