Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Attivismo civico & Terzo settore

Addio a Fabrizio Cosi, fondatore dei Podisti da Marte

Lutto nel mondo dello sport e dell'associazionismo. Il ricordo dell’assessore Chiara Bisconti: «Un esempio, un precursore. Innamorato di Milano come pochi altri sapeva renderla più bella. Correremo sempre con il suo sorriso»

di Redazione

Nella notte è mancato a Milano Fabrizio Cosi, storico fondatore dei Podisti da Marte che con le loro "missioni" abbinano lo sport e la corsa alla beneficenza e alla raccolta fondi per chi ne ha davvero bisogno.

Ecco come lo ricorda l'assessore allo Sport del Comune di Milano Chiara Bisconti:

«Questa notte è mancato Fabrizio Cosi, fondatore e anima dei Podisti da Marte, un’associazione di runners unica nel panorama cittadino. Fabrizio in questi anni ha collaborato con noi su tanti progetti diversi, ci ha contagiato con la sua passione, la sua allegria, la sua generosità, la sua ironia. Con i ‘Podisti da Marte’ ha saputo interpretare al meglio quella che per noi è la vera passione dello sport, del correre insieme, dello stare bene con gli altri. Le sue ‘missioni’, sempre dedicate a giuste cause contro ogni discriminazione, contro il razzismo, per aiutare i bambini in difficoltà, hanno colorato decine di strade e di piazze. Portava la corsa ovunque, in ogni luogo. Portava la sua grande voglia di vivere e ci contagiava tutti. È stato per noi un esempio, un precursore. Innamorato di Milano come pochi altri sapeva renderla più bella. Per noi, per tutto il mondo dello sport milanese, questo è un giorno molto triste. Lo porteremo sempre con noi, correremo sempre con il suo sorriso e la sua voglia di darsi agli altri. Il nostro pensiero e la nostra vicinanza va ai suoi familiari e a tutti coloro che gli volevano bene. Penso che Milano vedrà presto tante persone correre ancora una volta vicino a lui, con un sorriso, come avrebbe voluto».


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA