Zero Sei Albero Vita
Fondazione L'Albero della Vita

"A Night for Children" per una nuova casa ZeroSei

3 Novembre Nov 2015 1651 03 novembre 2015
  • ...

Nella giornata mondiale dei diritti dell'Infanzia, il 20 novembre a Milano è in programma un evento di raccolta fondi a favore della comunità educativa ZeroSei

“A Night for Children” è un evento dedicato alla raccolta fondi a favore dei minori che vivono nella comunità educativa ZeroSei. A organizzare la serata la Fondazione L’Albero della Vita in un giorno speciale: la Giornata Mondiale dei diritti dell’Infanzia, venerdì 20 novembre. ZeroSei è una vera propria casa specializzata nell’accoglienza di bambini da zero ai sei anni (nelle foto), abbandonati o allontanati dal nucleo familiare di origine per gravi incurie, fisiche e affettive, violenze e abusi: sorta nel 2002, per rispondere alle richieste dei Servizi Sociali e del Tribunale dei Minori di prendersi cura di bimbi piccoli allontanati dalla famiglia di origine, in particolare nella città di Milano, e affidati alla Fondazione.

«In questo giorno così importante in cui si celebra la Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia», dichiara Ivano Abbruzzi, presidente di Fondazione L’Albero della Vita, «abbiamo voluto dare vita a una serata speciale in cui i protagonisti saranno i bambini con i quali lavoriamo ogni giorno con passione e dedizione. Nonostante vi sia un generale consenso sull'importanza dei diritti dei più piccoli. Ancora oggi molti bambini e adolescenti, anche nel nostro Paese, sono vittime di violenze o abusi, discriminati, emarginati o vivono in condizioni di grave trascuratezza. Fondazione L’Albero della Vita, si impegna ogni giorno affinché ognuno di loro possa trasformare il disagio in una nuova opportunità: è questa la mission».

Il logo della serata

Obiettivo della serata che avrà come palcoscenico l’Hotel Melià di Milano, sarà quello di raccogliere fondi per offrire a ZeroSei una nuova casa in grado di accogliere più bambini, di rispondere meglio alle richieste dei servizi sociali e di avere degli spazi più adatti per svolgere le attività ricreative, soprattutto all’aperto. «Una nuova casa di ZeroSei ci permetterebbe di attivare un ulteriore importante intervento: l’Affido Pronta Accoglienza Neonati. Questo nuovo progetto per i neonati da 0 a 12 mesi, consentirebbe ai bimbi abbandonati al momento della nascita - e resi subito adottabili - di essere accolti all’interno di un nucleo familiare e di prevedere degli spazi dedicati in cui le famiglie affidatarie possano incontrare i bambini, gli educatori ed eventualmente le famiglie d’origine».

Madrina d’eccezione di A Night For Children sarà la bellissima Tania Zamparo, giovane mamma, conduttrice televisiva e attrice. Nel corso della serata si svolgerà una performance teatrale realizzata da attori professionisti. Alcuni momenti per far riflettere sul tema del sostegno all’infanzia e sul contributo che L’Albero della Vita porta ogni giorno, da 18 anni, a tanti bambini.

Protagonista della serata anche lo chef stellato Gaetano Simonato, del prestigioso ristorante milanese “Tano passami l’olio”, che presenterà una portata speciale realizzata per la serata.

Contenuti correlati