Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Famiglia & Minori

Mika: un ricordo per il piccolo Clément

Il cantante è stato testimonial di un’associazione francese che si occupa di bambini colpiti da tumore. Tra quelli che aveva conosciuto c’era il piccolo Clément. Oggi ha perso la sua battaglia. E il cantante ha voluto scriverne dal suo account Instagram

di Anna Spena

«Questa sera una stella brilla nel cielo. È quella di Clément che ha illuminato con la sua presenza radiosa un week end in Camargue nel maggio scorso. Clément era stato colpito da un tumore. E alla fine la malattia è stata più forte di lui».

Così scrive oggi Mika sul suo account Instagram per ricordare il piccolo Clément, 11 anni, morto ieri a causa del rabdomiosarcoma che lo aveva colpito.

Mika lo aveva incontrato e conosciuto, perchè aveva accettato di essere testimonial di un’associazione francese che si occupa di bambini colpiti dal cancro. L’associazione si chiama Margo e aveva proposto al cantante di farsi fotografare con alcuni di questi combattenti coraggiosi che stanno conducendo la loro battaglia contro il male. “Io sono un guerriero e lotterò”, aveva detto il piccolo Clément incontrando Mika. «Non vado a scuola da sei mesi», aveva raccontato. «Ogni giorno vado e vengo dall'ospedale, per la radioterapia, la chemioterapia. Altrimenti, sono nel day hospital. Ogni tanto sono anche a casa, dove posso giocare».

«Clément per me resta quel giovane uomo di 11 anni, con gli occhi luminosi, così sincero, così preparato, capace di parole che non si dimenticano, e che si batteva contro la malattia con eleganza e con coraggio. Clément, io sarei stato fiero di avere un figlio come te. Grazie per la tua lezione d’amore e per la forza che tu ci dai».

Seguono, centinaia di commenti…


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA