Comitato editoriale

Calze e cravatte come Arbore, per sostenere la Lega del Filo d’Oro

Due idee per stupire gli amici e sostenere la Lega del Filo d'Oro: una cravatta originale di Renzo Arbore e delle calze Gallo in special edition, con il "Totò Swing" di Marco Lodola. Sono in vendita al bookshop del museo Macro La Pelanda di Roma, in occasione della mostra dedicata a Arbore, fino al 3 aprile

di Redazione

100 paia di calze Gallo in edizione limitata saranno in vendita presso il book shop del museo Macro La Pelanda di Roma in occasione di “Renzo Arbore – La mostra. Videos, radios, cianfrusaglies. Lasciate ogni tristezza voi ch’entrate”, dedicata ai 50 anni di carriera di Arbore (19 dicembre 2015 – 3 aprile 2016): l’intero ricavato sarà devoluto alla Lega del Filo d’Oro. Per tutta la durata della mostra, ci saranno due opportunità per sostenere la Lega del Filo d’Oro, di cui Arbore è testimonial da oltre 25 anni.

La prima è con la calza che Gallo ha dedicato all’opera Totò Swing del poliedrico artista Marco Lodola: una sua scultura luminosa è esposta all’interno della mostra, elemento portante della scenografia della trasmissione di Arbore “Speciale per me, ovvero meno siamo meglio stiamo”. Si tratta di un’immagine ironica, goliardica, geniale: Totò mentre suona il contrabbasso con l'archetto, citazione del film 'Totò all'inferno’.

Le calze riprendono quella scultura e sono in vendita all’interno del book shop della Mostra (prezzo al pubblico 25 euro): l’intero ricavato verrà devoluto alla Lega del Filo d’Oro.

Andando alla mostra c’è anche la possibilità di portarsi a casa una delle sgargianti e artistiche cravatta di Arbore: lui stesso ha messo a disposizione alcune sue cravatte, dietro donazione alla Lega del Filo d’Oro.

Foto by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images