Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Attivismo civico & Terzo settore

Costa Crociere Foundation cerca progetti sociali e ambientali

C'è tempo fino al 14 febbraio per presentare idee. Obiettivo del bando 2016 sono le donne, i giovani Neet e la salvaguardia del mare

di Redazione

C’è tempo fino al 14 febbraio per partecipare alla selezione 2016 dei progetti di solidarietà e salvaguardia marina riservato a organizzazioni non profit da Costa Crociere Foundation.

Le onp italiane che operano in queste due aree potranno partecipare inviando il proprio progetto dalla pagina ad hoc del sito. Le proposte saranno poi esaminate da due comitati consultivi, composti da esperti di settore, mentre la scelta finale dei progetti da sostenere sarà effettuata dal Consiglio Direttivo della Fondazione.

In ambito sociale la priorità per l’assegnazione dei fondi 2016 andrà ai progetti rivolti alle donne e ai giovani “Neet” (Not engaged in Education, Employment or Training ovvero giovani che non hanno un lavoro, non stanno studiando e non sono coinvolti in alcun tipo di formazione professionale); in quello ambientale si privilegeranno la prevenzione e riduzione dell’inquinamento marino e atmosferico, e l’introduzione di processi virtuosi di “economia circolare” del mare. In entrambe le aree verrà riservata particolare attenzione alle proposte in grado di produrre benefici anche oltre la durata del finanziamento di Costa Crociere Foundation.

Lo scorso anno sono stati sostenuti 9 progetti, tuttora in corso, con un impegno per il bando 2015 di circa 600mila euro da parte della Fondazione.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA