Fico
No Slot

Fico (M5S): "La pubblicità dell'azzardo sia vietata subito e su ogni canale tv"

17 Febbraio Feb 2016 1426 17 febbraio 2016
  • ...

Il divieto delle pubblicità del gioco d'azzardo deve essere un principio cardine, addirittura un principio "sacrosanto in questo Paese, non solo sulla rete pubblica, ma in tutta la televisione". Lo ha affermato il parlamentare del M5S Roberto Fico, presidente della Commissione Vigilanza Rai, a margine della presentazione alla Camera della proposta di legge del partito su pubblicità e minori, in merito al divieto di pubblicità nel gioco d'azzardo.

Il divieto delle pubblicità del gioco d'azzardo deve essere un principio cardine, addirittura "sacrosanto in questo Paese, non solo sulla rete pubblica, ma in tutta la televisione".

Lo ha affermato il parlamentare del M5S Roberto Fico, presidente della Commissione Vigilanza Rai, a margine della presentazione alla Camera della proposta di legge del partito su pubblicità e minori, in merito al divieto di pubblicità nel gioco d'azzardo.

"Non vieterei questa forma di incitamento allo sperpero di denaro e di vita solo in fasce protette, ma sempre perché l'azzardo è qualcosa che rovina la vita delle persone - ha spiegato Fico.

"Ogni giorno vediamo nelle tabaccherie e nei bar, dove ci sono queste sale piccole e buie, la gente che purtroppo continua a giocare. E questa è una cosa che non deve certamente essere stimolata tramite la pubblicità e tantomeno tramite la televisione pubblica", ha concluso Fico.

Contenuti correlati