Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Attivismo civico & Terzo settore

Addio a Emiliano Liuzzi. Dal Corriere di Livorno al Fatto quotidiano

Giornalista de Il Fatto Quotidiano, è scomparso improvvisamente nella notte. Aveva 46 anni. Lo ricordiamo impegnato anche sul fronte No Slot con inchieste a tutto campo e un libro, "Giochi non proibiti", che non faceva sconti a nessuno.

di Redazione

Sale da gioco, slot machine, sale scommesse, un business senza pari. Emiliano Liuzzi, il giornalista del Fatto Quotidiano scomparso nella notte a soli 46 anni, si è occupato di tante inchieste, ma a noi piace ricordarlo per il suo impegno, rigoroso e preciso, sul tema molto sensibile in Italia dell'azzardo legale. Lo fece in numerosi reportage e con un libro, Giochi non proibiti (Imprimatur, 2012), scritto con Antonella Beccaria.

Liuzzi aveva lavorato nelle redazioni del Tirreno e dell'Alto Adige e fondato e diretto Il Corriere di Livorno, impresa bella e folle finanziata dal calciatore Lucarelli. Lascia la moglie e due figli. Non lo dimenticheremo.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA