Getty Images Unicredit Tower
UniCredit Foundation

Gift Matching Program: 500 progetti sostenuti nel 2015

20 Aprile Apr 2016 1118 20 aprile 2016
  • ...

Sono 3,3 i milioni di euro donati in occasione della tredicesima edizione dell'iniziativa presente in 14 Paesi. Dal 2003 a oggi sono stati oltre 42 i milioni donati a sostegno di quasi 5mila progetti

Si è svolta all’interno dell’UniCredit Tower di Milano la consueta cerimonia di premiazione del Gift Matching Program, l’iniziativa, nata nel 2003 sullo schema delle maggiori Fondazioni corporate anglosassoni, attraverso la quale UniCredit Foundation si affianca ai dipendenti nelle attività filantropiche da loro sostenute in prima persona, raddoppiando le donazioni da essi già effettuate.

L’Ad di Unicredit Federico Ghizzoni e il presidente di UniCredit Foundation, Maurizio Carrara hanno premiato i migliori risultati dell’attività promossa dai dipendenti nell’ambito del Gift Matching Program 2015

Primo a dx Federico Ghizzoni, Ceo UniCredit, Maurizio Carrara, presidente UniCredit Foundation al centro, con i premiati

Grazie al Gift Matching Program, attivo in 14 nazioni (Austria, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Germania, Italia, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Slovenia, Slovacchia, Turchia, Ucraina e Ungheria), UniCredit Foundation ha raddoppiato la cifra donata dagli oltre 10mila dipendenti che hanno aderito, arrivando ad un totale di 3,3 milioni di euro.

Grazie all’impegno dei dipendenti e alla volontà di fare rete tra colleghi, il circolo virtuoso attivato dal Gift Matching Program ha permesso di sostenere piccoli e grandi progetti nell’ambito del welfare, della cooperazione internazionale, della sanità e dell’educazione.

«Accrescere il senso di responsabilità sociale è tra i nostri doveri di Corporate Foundation che vuole identificarsi con un modello moderno ed evoluto del fare filantropia e valorizzare anche l’impegno solidaristico del singolo può avere un’eco profonda all’interno delle comunità», ha spiegato Maurizio Carrara, Presidente di UniCredit Foundation. «In questo senso, pensiamo che i dipendenti siano punti di riferimento importanti, tanto quanto tutti gli altri nostri interlocutori istituzionali, perché negli anni la partecipazione e l’entusiasmo verso un’iniziativa come quella del Gift Matching Program sono andati in crescendo: in 13 edizioni, insieme ai colleghi abbiamo donato oltre 42 milioni di Euro e sostenuto quasi 5.000 progetti».

In apertura foto Getty Images

Contenuti correlati