Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Comitato editoriale

Eletta la nuova Direzione Nazionale

L'associazione ha provveduto quest'anno ad eleggere i membri della Direzione Nazionale e del Collegio dei Probiviri per il triennio 2016-2019. In occasione della riunione di insediamento la direzione nominerà il Presidente, il Vicepresidente, il Segretario e il Tesoriere e conferirà le deleghe.

di Redazione

Dal 12 al 14 maggio si sono svolte a Lignano Sabbiadoro (Udine) le Manifestazioni Nazionali 2016, l’evento culmine per la vita associativa dell’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, con oltre 400 persone intervenute.
In particolare, sabato 14 maggio i Delegati Uildm hanno vissuto il loro momento assembleare, che ha provveduto quest'anno ad eleggere i membri della Direzione Nazionale e del Collegio dei Probiviri per il triennio 2016-2019. Sono stati eletti – per la Direzione Nazionale: Alberto Fontana (204 voti), Luigi Querini (139 voti), Marco Rasconi (133 voti), Antonella Vigna (129), Matteo Falvo (78), Enzo Marcheschi (71 voti), Stefania Pedroni (60 voti), Anna Mannara (49 voti). Ex aequo per Leonardo Baldinu e Carlo Fiori (46 voti). Il neoeletto Collegio dei Probiviri renderà noto a breve chi tra i due entrerà a far parte della Direzione, che in occasione della riunione di insediamento nominerà il Presidente, il Vicepresidente, il Segretario e il Tesoriere e conferirà le deleghe relative alle molte attività, impegni e rapporti curati dai massimi rappresentanti UILDM a livello interno (Sezioni) ed esterno (istituzioni, enti, organizzazioni nazionali e internazionali).
Per il Collegio dei Probiviri: Massimo Focacci (170 voti), Liana Garini (134 voti), Massimo Lazzarini (106 voti).