6157105570Fd484f920d3b9aa2e5a02b
Credito

Bnl entra nell’associazione “Social Impact Agenda per l’Italia”

26 Maggio Mag 2016 1717 26 maggio 2016
  • ...

La partecipazione del Gruppo alla neonata associazione è un impegno ulteriore per promuovere investimenti ad impatto sociale. «Il sostegno alle attività solidali per noi è un impegno concreto e di lungo periodo», sottolinea Gianfilippo Pandolfini, Vice Direttore Generale e Chief Operating Officer della Banca

BNL Gruppo BNP Paribas è partner di Social Impact Agenda per l’Italia, associazione che promuove lo sviluppo degli investimenti ad impatto sociale, per rafforzare il Terzo Settore e favorire la crescita dell’imprenditorialità sociale in Italia.

Gianfilippo Pandolfini

«Per BNL essere un’azienda attenta alla CSR vuol dire saper coniugare gli aspetti di business con la società e le persone, operando con senso di responsabilità nei confronti di numerosi stakeholder, in un contesto di sviluppo sostenibile e duraturo», ha dichiarato Gianfilippo Pandolfini, Vice Direttore Generale e Chief Operating Officer della Banca.

BNL, già dal 2013, ha aderito al Progetto di BNP Paribas «Social Entrepreneurship» che vede coinvolti i quattro mercati domestici del Gruppo - Italia, Francia, Belgio e Lussemburgo – per incrementare il sostegno finanziario alle imprese con un “modello di business” in cui la missione sociale prevale sull’obiettivo strettamente economico.

«Il sostegno alle attività solidali - ha proseguito Pandolfini - è per BNL un impegno concreto e di lungo periodo: operiamo anche nel microcredito attraverso PerMicro, leader italiano nel settore; siamo il primo partner di Telethon per raccolta da 24 anni».

Contenuti correlati