Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Comitato editoriale

Servizio Civile in Uildm, scopri #quantoseiutile

Sono 23 i progetti di servizio civile proposti dall'Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare finanziati nel bando appena pubblicato. Le domande vanno presentate entro il 30 giugno.

di Redazione

Fare servizio civile con Uildm ti farà scoprire #quantoseiutile:

  1. Aiutare ti farà sentire super

  2. Avrai nuovi amici

  3. Acquisirai nuove competenze che potranno prepararti al lavoro
  4. É un momento per pensare e meditare
  5. Crediamo nella valorizzazione delle differenze

Da Pordenone a Trani, da Genova a Venezia, sono 23 i progetti di servizio civile proposti da Uildm – Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare finanziati nel bando pubblicato il 30 maggio 2016. Il servizio civile è un’esperienza formativa di crescita rivolta a ragazzi di fra i 18 e i 28 anni: fare questa esperienza con Uildm significa di dare un contributo per favorire l’integrazione e la completa inclusione delle persone con disabilità, in particolare quelle con distrofie e altre malattie neuromuscolari.

A questa pagina la presentazione dei progetti per l’anno 2016 e le loro sedi di attuazione, per scegliere quello più adatto a te. Potrai ad esempio accompagnare 30 studenti con disabilità iscritti all’Università di Verona nel loro percorso universitario o realizzare il sogno di 4 ragazzi di fare una vacanza senza la presenza di familiari. Il servizio civile ha una durata di12 mesi e prevede un impegno settimanale di circa 30 ore, distribuite su 5 o 6 giorni a seconda del progetto, e circa 100 ore di formazione. Il rimborso spese è di 433,80 euro al mese. Le domande vanno presentate entro le ore 14 del 30 giugno.