Attivismo civico & Terzo settore

Bobba torna in diretta Fb su apprendistato e dintorni

Il sottosegretario al ministero del Lavoro, merdoledì 30 giugno risponderà in diretta su sistema duale e alternanza scuola-lavoro, nell'ormai tradizionale botta e risposta con cittadini e operatori. Giovedì 1 luglio da Vercelli al via il roadshow nazioanle.

di Redazione

Un mese e mezzo dopo (qui la news) Luigi Bobba torna online per un botta e risposta dedicato ad apprendistato, sistema duale e formazione professionale. L’appuntamento con il sottosegretario è per giovedì 30 giugno, dalle ore 12 alle 12,40. In questi 40 minuti di diretta su Facebook Bobba risponderà alle domande di cittadini e operatori su questi importanti e attualissimi temi legati all'alternanza scuola lavoro.
L’appuntamento online è anche l’occasione per introdurre il roadshow nazionale, in partenza a Vercelli il giorno successivo – 1 luglio – , che permetterà alle Istituzioni pubbliche, alle Organizzazioni delle imprese e ai Centri di Formazione professionale di dialogare con le aziende sui temi dell’apprendistato e sulla sperimentazione in corso del sistema duale.

«Contrastare l’abbandono scolastico e aumentare l’occupabilità dei giovani, facendo in modo che la distanza tra scuola e lavoro sia il più possibile ridotta. Perché la disoccupazione giovanile, diminuita ma ancora troppo alta, è dovuta anche alla mancanza di competenze tecniche sempre più richieste dalle imprese. Con l’avvio del cosiddetto Sistema duale, puntiamo in maniera innovativa, a promuovere la formazione dei giovani e a favorirne la transizione dal mondo della scuola a quello del lavoro partendo proprio dalla alternanza scuola-lavoro» osserva Bobba.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA