Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Media, Arte, Cultura

Aiesec Italia Annual Summit: il futuro parte dai giovani

Aiesec, la più grande organizzazione al mondo di studenti universitari, connette aziende, organizzazioni, startup e istituzioni per il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite durante l’Aiesec Italia Annual Summit 2016, che si tiene a Milano l’1 luglio 2016

di Cristina Barbetta

E` la più grande organizzazione di studenti universitari al mondo. Presente in 127 Paesi, Aiesec è ambasciatore dell’ONU per la diffusione dei Sustainable Development Goals, gli obiettivi di sviluppo sostenibile sanciti dalle Nazioni Unite lo scorso settembre 2015.
A Milano, l'1 luglio, si tiene l’Aiesec Italia Annual Summit, evento annuale organizzato da Aiesec Italia, un'occasione per mostrare progetti futuri per il raggiungimento dei Sustainable Development Goals e favorire la connessione tra giovani e imprese.
L’appuntamento è venerdì 1 luglio alle 9.30 in Piazza Freud 1 a Milano, presso l’Auditorium della Torre 2-Maire Tecnimont (Porta Garibaldi).

L'Annual Summit vedrà la partecipazione di studenti, startupper, media, imprenditori e rappresentanti di importanti multinazionali.
Tra gli speaker: LinkedIn Italia, Gianluca Brozzetti di P&G Alumni Italia, Alessandro Rimassa di TAG Innovation School e Ilaria Lenzi di Fondazione ENI che parleranno dell’importanza della collaborazione per il raggiungimento dei Sustainable Development Goals dell'ONU.
All’intervento di apertura di Antonella Tagliabue, CEO di Un­Guru e Chairman del Supervisory group di Aiesec Italia, seguiranno i saluti di Salvatore Lombardo, Presidente di AIESEC Alumni Italia.

In un Paese in continuo cambiamento, Aiesec propone una risposta giovane, attiva e partecipe, alle esigenze di innovazione e internazionalizzazione del mercato, attraverso esperienze di volontariato e professionali per giovani e progetti ad alto impatto sociale.
Solo nell'anno 2015-2016, più di 1300 studenti universitari hanno partecipato a stage internazionali, professionali e di volontariato, tramite Aiesec, presente in 19 città italiane, e sono sempre più le imprese e gli enti che scelgono di collaborare con la più grande organizzazione internazionale interamente gestita da giovani under 30.
Durante l’evento verranno presentati i risultati raggiunti da Aiesec Italia nel corso dell’anno 2015/2016.
L’incontro si concluderà con la presentazione del nuovo direttivo nazionale da parte della neo­presidente Benedetta Turrin, e i saluti di Guiscardo Urso, presidente di AIESEC Italia per l'anno 2015/2016.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA