Comitato editoriale

La fiaba che insegna le manovre salvavita

“Un pic nic mozzafiato” si intitola così la fiaba che gli abbonati di Vita troveranno in regalo con il numero di agosto. Una fiaba per bambini disegnata da Valeria Petrone e dedicata a genitori e insegnanti. Un’iniziativa firmata Italian Resuscitation Council, la sezione italiana dell’associazione per la diffusione della cultura e l’organizzazione della rianimazione cardiopolmonare

di Redazione

Una fiaba per bambini disegnata da Valeria Petrone e dedicata a genitori e insegnanti. I protagonisti? Tanti animaletti del bosco come lo scoiattolino Cof-Cof, l’orso Tum-Tum e la volpe Quick, che pagina dopo pagina scoprono i segreti e le conoscenze base del primo soccorso nelle scuole e fra i ragazzi. Si intitola “Un pic-nic… mozzafiato!” ed è il supplemento gratuito che gli abbonati di Vita questo mese hanno trovato insieme al bookazine.

Un’iniziativa firmata Italian Resuscitation Council, la sezione italiana dell’associazione per la diffusione della cultura e l’organizzazione della rianimazione cardiopolmonare. Nella pubblicazione, edita da “Elastico books to play” si trovano anche le istruzioni illustrate per sapersi muovere nelle principali situazioni di pericolo e le schede dettagliate delle “Manovre salvavita in caso di ostruzione delle vie aeree nei lattanti e nei bambini” e della “Rianimazione cardiopolmonare”. «Se questa fiaba aiuterà a non avere paura in caso di emergenza», si legge nell’intro, «i nostri sogni diventeranno realtà». L’album con la fiaba è regalata agli abbonati di Vita che la troveranno in allegato al numero di Agosto.