Jane Goodall
Festival

Il futuro della terra...lettere dagli under 14

28 Settembre Set 2016 1634 28 settembre 2016
  • ...

Ultimi giorni per partecipare, fuori concorso, al Festival delle Lettere. L'iniziativa dedicata ai ragazzi nasce dalla collaborazione con il Jane Goodall Insitute e la Libreria dei Ragazzi di Milano e si intitola "Il futuro del pianeta, secondo me...". L'evento dall'11 al 19 ottobre al Teatro Verdi di MIlano

Ultimissimi giorni per risponde alla lettera che la dottoressa Jane Goodall ha inviato a tutti gli under 14. C’è tempo infatti fino al 30 settembre per partecipare con una lettera al Festival delle Lettere nella categoria fuori concorso dedicata ai giovanissimi “Il futuro del pianeta, secondo …”.

Quella che si aprirà martedì 11 ottobre, è la XII edizione del Festival delle Lettere, un concorso dedicato alle missive scritte a mano, nell’epoca degli sms, delle email e soprattutto dei post con 140 caratteri.

La nuova iniziativa nasce grazie a una nuova collaborazione del festival con il Jane Goodall Institute e La Libreria dei Ragazzi e ha l’obiettivo di lanciare un messaggio di speranza rivolto a grandi e piccini, insomma a coloro che rappresentano e saranno il futuro del nostro pianeta: trovino la forza di inseguire i propri sogni e realizzare un mondo migliore.
“Penso che, ora più che mai, ciò di cui abbiamo bisogno sia la condivisione di un sogno: il sogno di lavorare insieme per realizzare un mondo migliore. Un mondo più sostenibile” ed è a questo sogno di Jane Goodall (nella foto in apertura) che gli under 14 sono invitati a rispondere perché – ricorda una nota del Festival delle Lettere – la salvaguardia del pianeta, della natura e degli animali non resti un miraggio.

Al messaggio dell’antropologa inglese, famosa promotrice di una campagna per la tutela dei primati, il Festival ha deciso di affidare il suo messaggio di speranza nei confronti di un futuro ancora possibile.
Con la lettera al futuro del pianeta l’antropologa inglese si racconta e al contempo racconta il sogno che l’ha accompagnata fin da quant’era bambina e che le ha ispirato la lettura delle pagine del libro “Tarzan delle Scimmie” e con questo scritto passa il testimone alle nuove generazioni. E Si inserisce a pieno titolo nel filone del Festival delle Lettere che si racchiude nella frase “Una lettera ti mette a nudo”.

Per gli under 14 che vogliono ancora partecipare basterà imbucare la propria lettera di risposta a Jean Goodall insieme alla scheda di partecipazione alla Libreria dei Ragazzi in via Alessandro Tadino, 53 a Milano o inviarla via posta all’indirizzo Festival delle Lettere, via Feltre, 28/6 20132 Milano (una versione digitale andrà indirizzata a: segreteria@festivaldellelettere.it)

Contenuti correlati