Attivismo civico & Terzo settore

Accordo Intralot-Nazionale. Squillaci (FICT): «È inaccettabile sporcare il gioco con l’azzardo»

Il Presidente della Federazione Italiana delle Comunità Terapeutiche: si cancelli l'accordo di sponsorizzazione tra Intralot e FIGC e si proceda col divieto di pubblicità

di Redazione

Il Presidente della FICT, la Federazione Italiana Comunità Terapeutiche, Luciano Squillaci afferma: «La FICT da tempo ribadisce il necessario e assoluto divieto della pubblicità del gioco d'azzardo; pertanto riteniamo inaccettabile il recente accordo della Federcalcio con Intralot». Lo ha detto oggi durante la giornata di lavoro sul gioco d'azzardo patologico organizzata dal Centro di Solidarietà di Pescara.

«Se non illegale – continua Squillaci – è davvero inopportuno che la nazionale di calcio persegua questo intento. I giocatori della nazionale sono un esempio da imitare per la maggior parte dei ragazzi soprattutto mi riferisco ai ragazzi problematici e con disagi diversificati, che hanno bisogno di valori puliti e riferimenti sani. I valori dello sport non possono essere inquinati, come dice il Papa dobbiamo "mantenere la genuità dello sport». Invito – conclude il presidente FICT – «a non sporcare il "gioco" con il gioco d'azzardo”


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA