Solidarietà & Volontariato

Rosa Franco alla guida di CsvPuglia Net

La presidente del Csv "San Nicola" di Bari succede a Rino Spedicato come presidente del coordinamento dei centri di servizio al volontariato pugliesi. «Il consolidamento dei rapporti tra i Csv pugliesi e il territorio sarà l'obiettivo primario dei prossimi anni», la prima dichiarazione d'intenti

di Redazione

È la presidente del Centro di servizio al volontariato “San Nicola” di Bari, Rosa Franco, il nuovo presidente del Coordinamento dei Centri di servizio al volontariato della PugliaCsvPuglia Net. È stata eletta nel corso dell’assemblea dello stesso coordinamento che si è tenuta mercoledì 19 ottobre a Bari (nella foto in apertura).

Rosa Franco succede a Rino Spedicato, già presidente di Csv “Poiesis” di Brindisi. Con il nuovo mandato si continuerà nel solco tracciato negli anni passati indirizzato a una sempre più stretta collaborazione tra i Centri e tra questi e il territorio, come sottolinea la neopresidente: «Ringrazio i presidenti degli altri quattro Centri di servizio al volontariato pugliesi per avermi investito di questa nomina. È un momento particolarmente significativo per i Centri di servizio al volontariato che, in seguito alla nuova legge di Riforma del Terzo Settore, sono interpellati ad avere un ruolo ancora più decisivo nella costruzione del welfare del paese. Per questo, risulta imprescindibile consolidare i rapporti tra i Centri, a partire dal livello regionale, e tra questi e i soggetti pubblici istituzionali e privati del territorio per predisporre azioni che siano sempre più rispondenti ai bisogni di cui la collettività è portatrice. In Puglia questo percorso è stato intrapreso già negli anni passati: nel futuro opereremo affinché sia ancora più ricco di risultati».


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA