Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Economia & Impresa sociale 

Confcooperative lancia l’App per soci e coop

Una piattaforma tecnologica che «va ad arricchire il pacchetto dei servizi disponibili», dice Marco Venturelli segretario generale di Confcooperative. Due le sezioni iniziali: una sulla mutua nazionale Cooperazione Salute e l’altra dedicata alla compagnia assicurativa del movimento cooperativo Assimoco

di Redazione

Arriva l’App per i soci e le cooperative aderenti a Confcooperative che lancia un nuovo strumento che mette in rete offerte, servizi e opportunità per tutti i cooperatori e le loro famiglie. Un pieno di vantaggi per i soci delle cooperative e le loro famiglie. Informazioni, servizi e offerte personalizzate per cogliere le opportunità messe a disposizione dalle imprese aderenti.

«Questa piattaforma tecnologica che offriamo alle nostre aderenti va ad arricchire il pacchetto dei servizi disponibili», dice Marco Venturelli segretario generale di Confcooperative che aggiunge «Uno strumento che rafforza la nostra relazione con la base sociale ed è a disposizione di smartphone, Pc e iPad di oltre 3.300.000 di soci delle nostre 19mila cooperative assistite da 9 federazioni nazionali e 71 unioni territoriali, tra regionali e provinciali. Una console on demand che arricchisce i nostri strumenti di lavoro multimediali».

Online quindi un pieno di vantaggi per i soci delle cooperative e le loro famiglie. Informazioni, servizi e offerte personalizzate per cogliere le opportunità messe a disposizione dalle imprese aderenti.

L’App (scaricabile dall’App Store per i dispositivi iOS e dal Play Store per i dispositivi Android), progettata e realizzata da Node società di sistema di Confcooperative, permetterà ai soci delle imprese aderenti di poter cogliere opportunità e ottenere vantaggi (dalla propria cooperativa, dal proprio territorio, da un sistema nazionale di convenzioni, ma soprattutto da tutte cooperative associate a Confcooperative) e di avere accesso agli eventi del mondo Confcooperative, beneficiando dei servizi dedicati alla persona.

Saranno inizialmente due le sezioni, una sulla mutua nazionale Cooperazione Salute (www.cooperazionesalute.it) e l’altra dedicata alla compagnia assicurativa del movimento cooperativo Assimoco (www.assimoco.it).
Nell’area dedicata al Gruppo Assicurativo Assimoco sarà disponibile la sezione “Vantaggi per i Soci” all’interno della quale sarà proposta una selezione di prodotti assicurativi specifici per i soci delle imprese aderenti a Confcooperative.

Attraverso l'applicazione inoltre la mutua Cooperazione Salute potrà soddisfare più velocemente e con efficacia le richieste di assistenza e rimborso dei suoi iscritti. che avranno a disposizione un accesso riservato per consultare il piano sanitario, il network sanitario e odontoiatrico a cui rivolgersi nella propria città, presentare richieste di rimborso e attivare l’assistenza in forma diretta. L’App terrà anche aggiornati gli iscritti di Cooperazione Salutesulle campagne a loro dedicate (assistenza e prevenzione) e sulle opportunità di accedere a sconti e tariffe agevolate del network socio-sanitario.

In apertura foto di Gilles Lambert/Unsplash


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA