Comitato editoriale

Tre volte Natale: disegna tu la cartolina d’auguri di Uildm

Uildm, ispirandosi alla canzone di Lucio Dalla, ha pensato a tre modi per vivere il Natale in maniera speciale: un Natale dolce, generoso, a colori. Accanto alle donazioni e alle tavolette di cioccolato, lancia un contest creativo per disegnare la cartolina d'auguri del prossimo anno.

di Redazione

Cantava Lucio Dalla che «sarà tre volte Natale e festa tutto il giorno». Quest’anno Uildm, ispirandosi a quella canzone, ha pensato a tre modi per vivere il Natale in maniera speciale: un Natale dolce, generoso, a colori. C’è la dolcezza di un regalo originale agli amici più cari, con le tavolette di cioccolata Uildm che andranno a sostenere progetti e attività per la ricerca scientifica e l'informazione sanitaria sulle malattie neuromuscolari. C’è la generosità di una donazione all’associazione, per favorire in modo attivo la piena inclusione delle persone con disabilità. E c’è un contest di fantasia e creatività, per disegnare e personalizzare la cartolina con cui fare gli auguri insieme a Uildm: la cartolina diventerà il biglietto ufficiale degli auguri Uildm per il prossimo Natale.

L’idea è semplice: quale immagine evoca in te il Natale Uildm? Quali atmosfere, profumi, colori possono far vibrare i cuori e trasmettere gli oltre 55 anni di impegno nella lotta alle malattie neuromuscolari? Può essere un disegno, una fotografia, una proposta grafica… Per partecipare al contest occorre inviare la propria creazione entro il 6 gennaio 2017 a Uildm Direzione Nazionale (via mail a natale@uildm.it o all'indirizzo via Vergerio 19, 35126 Padova). Nella mail o nella lettera dovranno essere indicati nome e cognome dell'autore (o degli autori), data di nascita, indirizzo mail e recapito telefonico. Il regolamento completo è su uildm.org.

Foto Alice Achterhof/Unsplash