Donazioni Online
Campagne

Oltre 90mila click su "IlMioDono.it" premiano la solidarietà

10 Marzo Mar 2017 1057 10 marzo 2017
  • ...

A Milano 6 associazioni risultano tra le prime 50 classificate. L'edizione 2016 dell'iniziativa di sensibilizzazione “Un voto, 200.000 aiuti concreti” dedicata al non profit. Unicredit con la solidarietà grazie ai fondi Carta E. Online raccolti oltre 125mila euro di donazioni

Ci sono sei associazioni milanese tra le prime 50 classificate della campagna di solidarietà e sensibilizzazione “Un voto, 200.000 aiuti concreti”. In 47 giorni si sono registrati oltre 90mila voti. 198 le Organizzazioni non profit premiate, una media giornaliera di oltre 1900 voti e oltre 125.000 euro di donazioni raccolte dai sostenitori votanti. A Milano a queste sei organizzazioni giunte tra le prime 50 Fondazione Banco Alimentare Onlus; Fondazione Banco Farmaceutico Onlus; Associazione Nazionale Emodializzati Dialisi e Trapianto Onlus; Abarekà Nandree - Associazione per lo Sviluppo Umano Onlus; Associazione Famiglie per L'accoglienza e Associazione Italiana Gist Onlus è arrivata una donazione totale di oltre 17mila euro.

Alla campagna hanno preso parte quasi 1.400 onp presenti sul sito www.ilmiodono.it, la piazza virtuale realizzata da UniCredit per rendere possibile l’incontro tra le organizzazioni non profit iscritte e chiunque abbia voglia di sostenerne, anche donando, i rispettivi progetti.
Un impegno che UniCredit, sempre più attenta alle esigenze e alle peculiarità del terzo settore, ha inteso premiare anche quest’anno, mettendo a disposizione 200mila euro del fondo Carta Etica, il fondo destinato a iniziative di solidarietà sul territorio che si alimenta con una percentuale di ogni spesa effettuata utilizzando -senza costi aggiuntivi per il titolare- la carta di credito UniCreditCard Flexia Carta Etica.

Tramite il sito www.ilMioDono.it (dove è ora possibile anche prendere visione della classifica finale), clienti e non clienti di UniCredit hanno potuto, via email o via Social (Facebook, Twitter e Google+), esprimere la propria preferenza per una delle associazioni in gara e, secondo un meccanismo già sperimentato nella passata edizione, hanno anche potuto quadruplicare il valore del voto aggiungendo -con le modalità previste dal sito- una donazione di almeno 10 euro. In questo modo è stato reso più agevole, per le Organizzazioni partecipanti, raggiungere la soglia minima dei 150 punti previsti per accedere alla ripartizione pro-quota della donazione messa a disposizione da UniCredit.

Contenuti correlati