Solidarietà

Emmaüs lancia la sua libreria solidale online

3 Aprile Apr 2017 1602 03 aprile 2017

Sulla libreria online è possibile trovare libri d’occasione a prezzi molto economici, a partire da due euro. È previsto l’arrivo di 30.000 nuovi volumi

  • ...
Photo By David Ramos:Getty Images
  • ...

Sulla libreria online è possibile trovare libri d’occasione a prezzi molto economici, a partire da due euro. È previsto l’arrivo di 30.000 nuovi volumi

Emmaüs, il Movimento internazionale fondato dall’Abbé Pierre, ha lanciato una nuova libreria solidale online. Dove si possono trovare migliaia di libri d’occasione a prezzi molto economici a partire da due euro e dove è previsto l’arrivo di 30.000 nuovi volumi: letteratura francese e straniera, libri antichi, da collezione, saggi, libri di foto, novelle, fumetti, manga.

La piattaforma si arricchirà da 2000 a 3000 nuovi titoli a settimana.

Come si legge sul sito della libreria: “Acquistando questi libri d’occasione online si supporta l’inserimento professionale e il lavoro all'interno di una libreria solidale Emmaüs, così come il riuso dei libri e la conservazione dell’ambiente”.

All'origine di questa esperienza di libreria online c’è Booki (libreria solidale che fa parte di Retrilog http://www.retrilog.fr/ ) e AdBook (libreria online degli Ateliers du bocage). Due imprese di inserimento lavorativo del gruppo Emmaüs che sviluppano il riutilizzo e il reimpiego e formano le persone ai mestieri dell'e-commerce da quasi 10 anni.

I libri, si legge sul sito di Paulette, “che sono doni di privati e invenduti delle comunità, riconciliano l’accesso alla cultura e permettono anche la creazione di lavoro. Infatti a tre mesi dalla nascita del sito, sono stati creati 4 nuovi posti di lavoro”.

Foto: David Ramos/Getty Images

Contenuti correlati