Palleggiaper Ant Bologna
Fondazione Ant

#palleggiaperAnt la sfida social e solidale è lanciata

12 Aprile Apr 2017 1209 12 aprile 2017
  • ...

Il capitano del Bologna Fc, Daniele Gastaldello ha sfidato lo chef Barbieri in questo "gioco" solidale con il numero 45546, attivo fino al 21 aprile. Obiettivo della campagna è quello di ampliare sempre più l'assistenza specialistica ai malati di tumore con particolare attenzione agli aspetti psicologici della malattia oncologica

Ha lanciato la sua sfida social allo chef Barbieri il capitano del Bologna FC Daniele Gastaldello: #palleggiaperAnt e dona per sostenere le cure mediche e psicologiche che Fondazione Ant porta ogni anno, gratuitamente, nelle case di 10mila malati di tumore. Accanto al capitano rossoblù anche il il portiere Angelo Da Costa e Adam Masina sfidano sui social sportivi e personaggi dello spettacolo a “palleggiare” il numero solidale 45546, attivo fino al 21 aprile, donare ad Ant e nominare a loro volta altri amici e colleghi.

Le sfide, accompagnate dall’hashtag #palleggiaperAnt, si stanno moltiplicando sui social e coinvolgono, tra gli altri, personaggi come lo chef Bruno Barbieri, grande tifoso rossoblù e da sempre vicino ad Ant, il talent scout Rudy Zerbi, gli attori di Gomorra Salvatore Esposito e Marco D’Amore, il conduttore Amadeus, il portiere Gianluca Pagliuca e il conduttore Sergio Friscia e così via.
Ma palleggiare non basta: perché la sfida sia realmente vinta è necessario anche donare al numero 45546.

Con i fondi raccolti, Ant punta ad ampliare sempre di più l’assistenza specialistica ai malati di tumore, con particolare attenzione agli aspetti psicologici della malattia oncologica, sia per il paziente sia per i familiari che gli sono accanto. L’obiettivo è finanziare 1.000 giornate in più di attività dei propri psicologi, già presenti in 10 regioni italiane con 20 équipe medico sanitarie che portano cure mediche specialistiche e sostegno psicologico a migliaia di malati di tumore ogni giorno

Il valore della donazione è di 2 euro per ciascun sms inviato da cellulare personale Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, Coop Voce e Tiscali. Sarà di 5 euro anche per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Vodafone, TWT e Convergenze, e di 2/5 euro per ciascuna chiamata fatta sempre al 45546 da rete fissa TIM, Infostrada, Fastweb e Tiscali.

Su Instagram si possono vedere alcune delle sfide

Contenuti correlati