Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Welfare & Lavoro

Povertà educativa, cercasi valutatori per i progetti

Con i Bambini ha pubblicato oggi l’annuncio per la ricerca di esperti per la valutazione dei progetti esecutivi relativi al Bando Prima Infanzia. I progetti sono attesi entro il 21 giugno, le valutazioni entro il 31 agosto. Per ogni progetto valutato è previsto un compenso di 80 euro lordi.

di Sara De Carli

Il prossimo 21 giugno dovranno essere consegnati i progetti esecutivi per il Bando Prima Infanzia di Con i Bambini: sono state ammesse 133 idee progettuali. Questi progetti, un po' a sorpresa, non saranno valutati da Con i Bambini ma da esperti esterni: l’impresa sociale Con i Bambini ha infatti pubblicato oggi l’annuncio per la ricerca di «esperti per la valutazione dei progetti esecutivi», che entro il 31 agosto 2017 dovranno analizzare e valutare le «circa 140 proposte progettuali», «tenendo conto dei criteri di valutazione forniti da Con i Bambini». Per ogni progetto valutato «è previsto un compenso di 80 euro lordi».

Saranno prese in considerazione solo candidature con comprovata esperienza pluriennale in politiche e interventi di sostegno alla prima infanzia e in nessun modo coinvolti nei progetti oggetto di valutazione. Con i bambini precisa che nella valutazione delle candidature si terrà conto delle competenze ed esperienze pregresse nella valutazione di progetti per la fascia 0-6 anni, in particolare in termini di integrazione di servizi, facilitazione dell’accesso, coinvolgimento dei familiari e della comunità educante; esperienza e competenze tecniche sulle metodologie di valutazione (anche di impatto) di proposte di intervento per la fascia 0-6 anni; conoscenza delle principali metodologie e tecniche di educazione e cura dei bambini adottate nella fascia di età 0-6.

Le candidature potranno essere inviate fino al 31 maggio 2017 a affarigenerali@conibambini.org, con cv (massimo 3 pagine), lettera di presentazione e auto dichiarazione di non coinvolgimento diretto in alcun progetto esecutivo.

Foto Aaron Burden, Unsplash


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA