Attivismo civico & Terzo settore

Baretta: «Ecco l’emendamento per ridurre del 30% le slot»

Arriva in Commissione un emendamento governativo che entro aprile 2018 vuole portare a 265mila le slot. Attualmente, sono 400mila. Il sottosegretario Baretta: «Dal Governo, atto di coerenza»

di Marco Dotti

Il Governo ha presentato in Commissione Bilancio della Camera un emendamento Manovra Bis. Che cosa prevede? Lo spiega a Vita il sottosegretario Pier Paolo Baretta, al quale Vita ha chiesto dettagli: «l'emendamento prevede il taglio delle slot in due momenti: il primo entro il 31 dicembre 2017, il secondo entro aprile 2018».

Già a dicembre – spiega Baretta – «saranno tagliate del 30% e il loro numero non potrà essere superiore a 345mila». E ad aprile 2018? «Il numero complessivo non potrà essere superiore a 265mila. Stabiliamo numeri e tempi certi».

Quando gli chiediamo perché l'ha fatto, il sottosegretario con delega ai giochi parla di «necessario atto di coerenza del Governo, che contro l'azzardo vuol fare sul serio». Nella speranza, conclude, «che sia un segnale compreso anche dagli enti locali». Domani il voto, vedremo se passerà e se ci saranno sub emendamenti.



Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA