Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Coopi Cascina Aperta, spazio di solidarietà

Per il terzo anno consecutivo l'ong apre le porte della sua sede principale a Milano. In programma un pomeriggio di festa per grandi e piccoli. L'iniziativa inserita nella manifestazione "Cascine Aperte". I fondi raccolti durante la cena finanzieranno la ricostruzione di quattro scuole in Iraq

di Redazione

Con settembre torna anche quest’anno la manifestazione “Cascine Aperte” dell’Associazione Cascine Milano e del Distretto Agricolo Milanese e per i terzo anno consecutivo tra quelle aperte anche la Cascina Boldinasco di Milano, sede centrale della ong Coopi (in via Francesco De Lemene, 50) che, sabato 23 settembre, propone l’evento “Coopi Cascina Aperta”: una giornata di festa per grandi e piccini (nella foto in apertura un immagine delle scorse edizioni).

La Cascina Boldinasco è la sede storica dell’ong: è qui infatti che i primi volontari di Coopi si stabilirono nel 1969, sotto concessione del Comune di Milano, per dare inizio alla grande avventura dell’organizzazione. Situata in zona Certosa-Gallarate, a due passi dal Monte Stella, la Cascina Boldinasco ospita ancora oggi la sede principale dell’ong.

L’evento si svolgerà nell’ampio cortile interno della cascina.
A partire dalle ore 16 si darà spazio alla solidarietà con il mercatino dell'artigianato e i massaggi solidali a cura dei volontari di Coopi Brescia. Per i più piccoli invece laboratorio creativo con trucca bimbi, laboratorio di cucina e altre animazioni.

Lo spazio incontri si aprirà ufficialmente alle ore 18 con i saluti di Claudio Ceravolo, presidente Coopi. Seguirà la presentazione del Bilancio Sociale 2016 e l’incontro “Educazione in emergenza” con focus sull’intervento di Coopi in Medio Oriente.

E per finire “Cena & Jazz sotto le stelle”, una cena solidale per tutti, accompagnata da musica dal vivo. I fondi raccolti durante l’evento saranno destinati alla ricostruzione di quattro scuole in Iraq.

I posti sono limitati, è gradita conferma entro il 20 settembre.
Per info e prenotazioni contattare pavanello@coopi.org – tel 02.3085057.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA