773D80c0 A54c 4Dc6 Bb71 6F036a710bd7 Xl
Start up

“Welfare Together” di Reale Mutua torna per la seconda edizione

3 Novembre Nov 2017 1455 03 novembre 2017
  • ...

Il programma di open innovation per il 2017/18 mette in palio 20mila euro a fondo perduto e servizi di incubazione del valore di 10mila euro, destinati a imprenditori sociali con progetti in ambito di sicurezza

Innovare nel Welfare vuol dire anche ascoltare la società civile per costruire insieme nuove soluzioni per il benessere. Per questo Reale Mutua ha lanciato in collaborazione con Wired e Vita, il concorso “Welfare Together” al fine di promuovere idee imprenditoriali capaci di creare soluzioni e servizi innovativi in grado di rispondere ai bisogni delle persone.

In palio, al miglior progetto, un contributo di 20.000 euro per l’avviamento dell’attività imprenditoriale, oltre a servizi di incubazione professionale e affiancamento manageriale per un valore di 10.000 euro, svolti in collaborazione con Make a Cube e Manager Italia. È inoltre possibile la partecipazione in equity di Reale Mutua, fino ad un investimento di 1 milione di Euro.

Il concorso è nazionale, gratuito e aperto a cittadini italiani e stranieri maggiorenni e a imprese già costituite ed operanti da non oltre 12 mesi.


WelcoSystem, i vincitori dell'edizione 2016 di Welfare Together

Welfare Together è programma che persegue la strada dell’open innovation, dialogando con quelle start-up e imprenditori che operano nel tessuto sociale, offrendo loro un aiuto economico a fondo perduto e un percorso di tutorship e di incubazione.

La nuova edizione di Welfare Together premierà progetti volti alla prevenzione e protezione di soggetti svantaggiati (ad esempio donne, bambini, anziani) o alla prevenzione in situazioni notoriamente a rischio (su strada, a casa ma anche sul web).

Questa call for ideas si inserisce nella strategia che Reale Mutua sta perseguendo da anni, investendo molto nell’innovazione di prodotti e servizi dedicati al Welfare lavorando per assistere i propri Soci in ogni fase della vita.

Dal primo impiego alla crescita della famiglia, dagli investimenti fino al momento della pensione, #giocaredanticipo è fondamentale: solo chi comincia per tempo a proteggere il proprio tenore di vita può infatti trovare risposta ai propri bisogni e garantirsi un futuro davvero sereno.

Per scoprire come partecipare clicca qui


Contenuti correlati