Schermata 2017 11 14 Alle 12
Fotografia

Obiettivo puntato sulla pelle

14 Novembre Nov 2017 1249 14 novembre 2017
  • ...

Il Perugia Social Photo Festival lancia una call aperta a tutti gli appassionati in vista della prossima edizione: immagini che riflettano sul tema della pelle, come identità, confine, relazione. I vincitori esporranno alla manifestazione e avranno una fotocamera in premio

Il tema è insolito e suggestivo: la pelle. È il tema scelto dal Perugia Social Photo Festival per la prossima edizione del festival biennale di fotografia sociale. “The skin I live” è il titolo della manifestazione che si terrà dal 10 marzo 8 aprile 2018 e per la quale è stata lanciata una call for entry (cioè per poter esporre all’interno della manifestazione).

Perché questo tema? «La pelle è la totalità di una superficie di confine», spiegano i promotori. «Essa sta tra noi e il mondo. Tessuto di confine tra l’individuale e il collettivo, essa invia messaggi sensoriali che ci permettono di delimitare il mondo interno da quello esterno. Noi siamo fin dove arriva il nostro tatto, ma siamo anche un “io” che tocca, che delimita e che, come tale, conosce». Insomma Pelle come identità. Pelle come confine. Pelle come comunicazione. Pelle come relazione.

La partecipazione alla Call for Entry è aperta a tutti coloro che usano il mezzo fotografico come strumento di comunicazione, indagine e riflessione. Si può partecipare sia individualmente che in coppie/gruppi già costituiti. Per partecipare bisogna inviare, entro e non oltre le ore 23.59 CET del giorno 30 novembre 2017, da un minimo di 10 ad un massimo di 20 fotografie. I progetti saranno valutati dagli organizzatori del Perugia Social Photo Festival in collaborazione con Loredana De Pace, giornalista specializzata in fotografia, Fausto Podavini, fotografo e Aldo Soligno, fotografo. Saranno selezionati, ad insindacabile e inappellabile giudizio della commissione, 2 progetti (uno per la sezione Fotografia Sociale e uno per la sezione Fotografia Terapeutica) che meglio risponderanno alla tematica dal Perugia Social Photo Festival. I vincitori riceveranno in premio una fotocamera Fujifilm X-T20 con obiettivo 18-55mm.

Per ulteriori informazioni: 6Glab@seigradi.com

Contenuti correlati