Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Al via il progetto #crediamocitutte

Uomini e donne hanno gli stessi diritti e un solo dovere: rispettare le bambine di oggi che saranno le future donne di domani. È questo il tema che vedrà, ancora una volta, Fondazione L’Albero della Vita onlus accanto ad Auchan Retail Italia e Gallerie Auchan per un’importante iniziativa di sensibilizzazione sui diritti negati delle donne

di Redazione

L’Albero della Vita Onlus insieme a Auchan Retail Italia e Gallerie Auchan per valorizzare la figura della donna, piccola o grande che sia. Al via #CREDIAMOCITUTTE dal 25 novembre al 3 dicembre 2017 in tutt’Italia.

#CrediamociTutte, un percorso emozionale che parte il 25 novembre – Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne, attraverso una mostra fotografica in otto Gallerie Auchan d’Italia, per urlare ad alta voce il valore e il ruolo, fondamentale e insostituibile, che le donne hanno nelle nostre comunità e nel mondo, a partire da quando sono piccole. Forza, rispetto, uguaglianza, fiducia, dignità e solidarietà saranno i valori rappresentati nella mostra e interpretati da bambine. Perché è solo insegnando, nei primi anni di vita, il valore delle proprie capacità e delle proprie potenzialità che si può realmente pensare di bloccare ogni forma di abuso e mancanza di rispetto da adolescenti e adulti.

Per aderire alla campagna #CrediamociTutte e dimostrare il proprio supporto contro la violenza sulle donne, basterà scattare una foto accanto alle giovani protagoniste del percorso emozionale presente nelle Gallerie e condividerla sui social utilizzando l'hashtag di campagna.

Con questa iniziativa” dichiara Ivano Abbruzzi, presidente di Fondazione L’Albero della Vita “abbiamo voluto sottolineare i valori, come la fiducia, la dignità, il rispetto che dovrebbero essere insegnati ai bambini, in qualsiasi condizione familiare essi nascano. Un bambino che cresce in un humus positivo, che valorizza le sue potenzialità, sarà un adulto più strutturato, in grado di affrontare meglio le avversità della vita. Parlare oggi di violenza femminile, vuol dire non fermarsi solo alla violenza fisica. La violenza psicologica, emotiva, economica, può e deve essere sradicata agendo sui bambini che saranno il nostro futuro. A noi il compito di creare un ambiente, il più adatto possibile, per far crescere i bambini in maniera serena e con alti valori di riferimento”.

Sabato 25 novembre, per coinvolgere il target young su questa tematica, la giovanissima youtuber Martina Picardi, vera star del web, farà una diretta dalla Galleria Auchan di Rescaldina coinvolgendo i sui fan su questa importante tematica.

La mostra #CrediamociTutte sarà allestita nelle Gallerie Auchan di Napoli Argine, Rescaldina (Milano), Taranto, Pescara, Cagliari (Marconi e S.Gilla), Olbia e Sassari. La campagna di sensibilizzazione #CrediamociTutte sarà veicolata in tutti gli ipermercati Auchan, nei supermercati Simply e nei drugstore Lillapois.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA