Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Comitato editoriale

Torna lo Zozzoni Day! E aiuta i bambini in Zimbabwe e Italia

Il 22 dicembre Trio Medusa e Radio Deejay propongono la maratona radiofonica che chiude l’asta benefica di oggetti di celebrità del mondo dello sport, della musica e dello spettacolo: Bebe Vio, Eros Ramazzotti, Claudio Bisio, Jovanotti e tanti altri. Il ricavato sostiene i progetti della ong di tutela dell’infanzia

di Redazione

Si chiude il 22 dicembre l’asta sul sito Charity Stars degli oggetti e memorabilia di personaggi della musica, dello sport e dello spettacolo che hanno scelto di sostenere i progeti del Cesvi a tutela dei minori in Italia e in Zimbabwe. Una giornata speciale nella quale Il Trio Medusa e Radio Deejay tornano al fianco della ong con il mitico Zozzoni Day: venerdì 22 dicembre, infatti, per l’intera giornata, dalle ore 7 alle 20, la diretta radiofonica sarà dedicata a Cesvi, organizzazione attiva in oltre 20 Paesi del mondo con progetti a sostegno dei più vulnerabili.
Lo Zozzoni Day è l’ultima giornata utile per aggiudicarsi gli oggetti donati da celebrità del mondo dello spettacolo, della musica e dello sport, fra gli altri Bebe Vio, Eros Ramazzotti, Claudio Bisio, Jovanotti. L’asta è iniziata mercoledì 13 dicembre sul sito Charity Stars dove è possibile fare la propria offerta e acquistare gli oggetti dando così un contributo prezioso ai progetti che Cesvi ha messo in campo per la tutela dei bambini meno fortunati, dagli street children dello Zimbabwe ai bimbi che vivono in condizioni di povertà in Italia.

Tra gli oggetti in palio ci sono, per esempio, la medaglia d’oro vinta da Bebe Vio ai Mondiali di scherma paralimpica 2017, il disco autografato in vinile “Oh, Vita!” di Jovanotti, la copia autografata dell’ultimo libro di Tullio Solenghi dove l’attore racconta la sua carriera, intrecciata con quella di Massimo Lopez e Anna Marchesini, il DVD autografato del tour 2006 “Coési se vi pare” di Claudio Bisio, il giubbotto indossato da Eros Ramazzotti durante il tour del 2006, il cofanetto “Comunisti con il Rolex”autografato da Fedez e J-Ax, gli stivali autografati della stagione 2017 di Andrea Dovizioso e tanti altri oggetti esclusivi. Anche Radio Deejay si donerà per l’asta dando la possibilità agli ascoltatori di aggiudicarsi auguri e dediche personalizzate dai mitici speakers di Radio Deejay tra cui Linus, Fabio Volo, il Trio Medusa e Alessandro Cattelan.


Nella gallery alcuni degli oggetti all'asta

1/6

Il Trio Medusa e Radio Deejay rinnovano così il proprio sostegno a Cesvi, che da oltre trent’anni concentra il proprio impegno anche a favore dei bambini, tra i soggetti resi più vulnerabili dalla povertà. Il Trio Medusa, in particolare, testimonial dal 2003 dell’Organizzazione, è legato a Cesvi da un rapporto di storica amicizia e impegno che si è concretizzato negli anni in diversi viaggi sul campo e numerose iniziative benefiche di successo e che culmina oggi con l’undicesima edizione dello Zozzoni Day.
È possibile fare la propria donazione anche sulla pagina dedicata sul sito cesvi.org