Comitato editoriale

Il presidente Trucchi in visita alla Misericordia di Betlemme

C'è stato un incontro con Padre Pierbattista Pizzaballa e con il Sindaco della città Anton Salman. Il viaggio è stato organizzato per aiutare la realtà nata nel 2013 ad essere ancora più vicina alle esigenze della popolazione

di Redazione

Il Presidente della Confederazione Nazionale delle Misericordie Roberto Trucchi e il Consigliere di Presidenza Pierluigi Ciari hanno appena portato a termine la loro visita alla Confraternita di Misericordia di Betlemme.

Trucchi e Ciari sono arrivati a Betlemme per verificare le attività della piccola Confraternita, verificare bisogni e necessità, per facilitarne l’attività di sostegno alla popolazione. Nella giornata di ieri si è svolto l’incontro al Patriarcato Latino di Gerusalemme con l’Amministratore Apostolico Padre Pierbattista Pizzaballa, al quale ha partecipato anche il Correttore della Misericordia di Betlemme Iyad Tual (nella foto di copertina).

Oggi invece prima di salutare la città il Presidente Trucchi ed il Consigliere Ciari hanno incontrato Anton Salman Sindaco di Betlemme.

Ricordiamo che la Misericordia di Betlemme è nata nel 2013 ed offre attività di aiuto sanitario ed assistenziale alla popolazione palestinese, dal 2016 è anche aperto un ambulatorio oculistico per i bambini. Per sostenere la Misericordia squadre di volontari arrivano ogni settimana dall’Italia per aiutare i Confratelli locali a svolgere in modo più agevole le tante attività.