Schermata 2018 02 19 Alle 12
Sociale e design

Premi, c'è tempo fino al 23 febbraio per partecipare a ADI Design Index 2018

19 Febbraio Feb 2018 1244 19 febbraio 2018
  • ...

Le candidature sono aperte ad aziende, onlus, università e istituzioni di tutte le regioni italiane. Il premio, organizzato dall'Osservatorio Permanente del Design dell’Associazione per il Disegno Industriale, progetti, prodotti e iniziative concretizzate nel corso del 2017. Tutte le informazioni per iscriversi online

L’Osservatorio Permanente del Design dell’ADI (Associazione per il Disegno Industriale), ha aperto le candidature per aziende, onlus, università e istituzioni di tutte le regioni italiane per richiedere di partecipare alla selezione nazionale per il design “ADI Design Index 2018”, nella sezione dedicata al “Design per il sociale”.

Possono candidarsi progetti, prodotti e iniziative che nel corso del 2017 abbiano avuto ad esempio come finalità la promozione della cultura civica e artistica, il miglioramento della qualità della vita nelle case e nelle città, il riuso urbano, il supporto alla disabilità, l’attenzione agli sprechi, allo sviluppo sostenibile, alla solidarietà in Italia e nel mondo, la diffusione di iniziative etiche, la realizzazione di prodotti con un fine di solidarietà sociale, di salvaguardia dell’ambiente, di innovazione civica.

Per avere un’idea, cliccando qui si possono visionare alcuni progetti selezionati negli anni precedenti e di conseguenza pubblicati sull’ADI Design Index e qui altre info.

Le candidature devono essere inviate esclusivamente online seguendo queste semplici istruzioni:

· Registrarsi con una mail (clicca qui)

· Cliccare sul link arrivato via mail

· Compilare la scheda online che richiede: descrizione del prodotto, almeno 5 immagini ad alta risoluzione (300 dpi), eventuali video e pdf per ulteriori informazioni, anagrafica dell’azienda, della onlus o dell’istituzione, anagrafica del progettista o dei progettisti.


Per qualsiasi ulteriore informazione è comunque possibile contattare ADI al numero 02/36693790, adidesignindex@adi-design.org (referente Giovanna Bassino) e sul sito web

Contenuti correlati