Famiglia & Minori

Porta Nuova Kids Day 2018, una giornata di festa dedicata alle famiglie

Il Gruppo BNP Paribas, COIMA, Samsung Electronics Italia e Shire si aggregano per accogliere i figli dei dipendenti in ufficio. L’iniziativa, promossa nell’ambito della Porta Nuova Smart Community, ha anche lo scopo di far conoscere le attività di Dynamo Camp

di Redazione

Il Gruppo BNP Paribas, COIMA, Samsung Electronics Italia e Shire, tutte aziende che hanno sede nei palazzi iconici di Porta Nuova a Milano, si sono aggregate per realizzare il “Porta Nuova Kids Day”, giornata ispirata all’iniziativa “Bimbi in ufficio”, promossa da 24 anni dal Corriere della Sera/l’Economia.

Ed è nell’ambito della Porta Nuova Smart Community, la prima smart community promossa dalla Fondazione Riccardo Catella dedicata ai cittadini per rendere Porta Nuova sempre più dinamica e sostenibile, che si svolgerà la manifestazione il 30 maggio, giorno in cui le aziende apriranno le porte ai figli dei propri dipendenti, per trascorrere la giornata insieme.

Durante la giornata, i bambini saranno alla scrivania e in ufficio con mamma e papà (dalle 14.00 alle 15.00) e potranno poi divertirsi nello spazio “The Mall”, in una festa con attività divertenti ed emozionanti, che li coinvolgeranno in modo attivo.

Con questa iniziativa, tutte le aziende coinvolte in questo progetto, intendono, anche contribuire a far conoscere la causa di Dynamo Camp, Onlus che ha la missione di accogliere in modo gratuito bambini e ragazzi con gravi patologie per periodi di vacanza con programmi di Terapia Ricreativa. Proprio per questo tutte le imprese aderenti hanno affidato l’organizzazione della giornata a Dynamo Academy, Impresa Sociale attiva nella Social Education che contribuisce alla sostenibilità economica di Dynamo Camp.

Tra le attività durante il Porta Nuova Kids Day, si segnalano hip hop e improvvisazione teatrale proposte proprio dallo Staff Dynamo, con il metodo della Terapia Ricreativa, volta a far divertire e acquisire fiducia nelle proprie capacità.

Tra le altre attività, sarà possibile cimentarsi in prove sportive di badminton, baseball, pugilato, ginnastica e rugby.

Sarà inoltre possibile partecipare a laboratori creativi per la realizzazione di segnalibri, maschere, spille; photobooth per scattare buffe foto ricordo, spettacolo di bolle con interazione e altre.

Il Gruppo BNP Paribas in Italia, particolarmente attivo nelle tematiche sociali e di sostenibilità, partecipa a questa iniziativa attraverso tutte le società che hanno sede nella Torre Diamante : BNL, BNP Paribas Corporate & Institutional Banking, BNP Paribas Asset Management, BNP Paribas Real Estate, BNP Paribas Cardif, BNP Paribas Securities Services e BNP Paribas Leasing Solutions.

L’iniziativa sarà comunicata con l’hastag #portanuovakidsday


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA