Centro Sportivo Italiano
Sport

Csi: a Roma torna “S FACTOR”

4 Luglio Lug 2018 1017 04 luglio 2018
  • ...

Venerdì 6 luglio si terrà l’incontro “Lo sport migliore per un’Italia migliore” sul futuro delle società sportive insieme al Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega allo sport

Un ospite autorevole per il ritorno di “S Factor” a Roma: venerdì 6 luglio si terrà l’incontro del Centro Sportivo Italiano “Lo sport migliore per un’Italia migliore” con protagonista Giancarlo Giorgetti, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega allo sport, che si confronterà sul futuro dello sport italiano insieme al Presidente nazionale del CSI, Vittorio Bosio.

Un momento di riflessione comune, dalle ore 16.00 presso il Centro Congressi Roma Eventi Fontana di Trevi in Piazza della Pilotta 4, per approfondire tematiche di grande attualità e rilevanza come l’approvazione e l’entrata in vigore della riforma del Terzo Settore, il nuovo Regolamento europeo in materia di trattamento dei dati personali, la formazione del nuovo Governo e la presentazione delle sue linee programmatiche.

«Per il CSI lo sport è servizio, impegno, passione, relazione e gioia», afferma Vittorio Bosio, «lo è con tutti a tutte le età. Uno sport per la vita, per le persone e per le comunità. Uno sport al centro delle politiche pubbliche, capace di ridare motivazioni, passione e slancio all'Italia, come già nel 1944 in occasione della fondazione dell’ente».

Il percorso di “S Factor”, promosso dallo scorso anno ed inserito già nella strategia associativa CSI, continuerà poi nella giornata di sabato 7 luglio con ulteriori approfondimenti e tavoli di lavoro su numerosi argomenti relativi al mondo dell’associazionismo sportivo.

Contenuti correlati