Actionaid1
ActionAid

La neo vicesegretaria Raffaella Lebano guiderà il marketing dell'ong

10 Luglio Lug 2018 1739 10 luglio 2018
  • ...

Arriva alla ong la 45enne esperta di fundraising, attualmente ai vertici di Innovaire e in passato ideatrice del paywall del Corriere della sera. L'incarico parte dal prossimo settembre

Raffaella Lebano sarà da settembre alla guida del marketing di ActionAid Italia. Nata a Milano ma di origini salernitane, 45 anni, arrivata dall’editoria al fundraising, è attualmente Chief Fundraising Officer presso Innovaire. Cresciuta professionalmente attraverso esperienze nel direct marketing e negli abbonamenti, è passata attraverso la telefonia per arrivare alla creazione del CRM aziendale in RCS e del team di insights del gruppo.

Negli ultimi 4 anni ha contribuito a guidare il Corriere della Sera sulla frontiera del digitale: il paywall e i suoi abbonamenti, dalla infrastruttura tecnologica alla proposizione commerciale al piano di lancio, per arrivare a un caso di successo di pagamento in digitale.
“Sono felice di questa opportunità che si concilia con la mia passione per il cambiamento sociale. Amo molto le sfide e mi dedicherò a sviluppare percorsi innovativi con un’anima solida e concreta, mettendo le mie competenze al servizio della mission di ActionAid, migliorare la qualità della democrazia", è il primo commento di Lebano dopo la nomina.

Contenuti correlati