Barbuto1
Nomine

Mario Barbuto presiederà il Forum sulla disabilità

13 Luglio Lug 2018 1205 13 luglio 2018
  • ...

Eletto all'unanimità da tutte le associazioni aderenti alla Fid, Barbuto è presidente dell'Unione italiana dei Ciechi e degli ipovedenti. Soddisfazione per l'elezione arrivano dai presidenti di Fish e Fand, Falabella e Bettoni

Da ieri, giovedì 12 luglio, Mario Barbuto è il nuovo presidente del Forum Italiano sulla Disabilità (Fid). Eletto all’unanimità da tutte le associazioni aderenti, Barbuto è presidente dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti dal 2014 e componente del Direttivo dell’Unione Europea dei Ciechi (Ebu) dal 2015.
Soddisfazione per l’elezione di Barbuto è stata espressa da Vincenzo Falabella e Franco Bettoni, presidenti rispettivamente di Fish e Fand. Il neo presidente ha trovato un consenso unanime, anche oltre gli schemi organizzativi e procedurali del Forum.

Falabella e Bettoni auspicano che possa proseguire una stagione feconda di collaborazione tra tutte le associazioni della disabilità, anche in vista del recepimento da parte del Governo italiano di importanti direttive europee che toccano molto da vicino la vita quotidiana di milioni di persone disabili, quali la direttiva sull’accessibilità dei siti web, in particolare della Pubblica Amministrazione, il Trattato di Marrakech sull’accessibilità ai libri e alla cultura, il Regolamento sulla mobilità indipendente nel trasporto ferroviario.

Al nuovo presidente sono stati espressi gli auguri più sinceri di buon lavoro da parte di tutte le associazioni del Forum Italiano sulla Disabilità.

Contenuti correlati