Bar 621033 1280
No Slot

Google: stop da subito alle inserzioni sul gioco d'azzardo

17 Luglio Lug 2018 2148 17 luglio 2018
  • ...

Mentre è in discussione in Parlamento, Google anticipa i tempi sul decreto dignità e avverte gli inserzionisti: stop alla pubblicità del gioco d'azzardo

Mentre è in discussione in Parlamento, Google anticipa i tempi sul decreto dignità e avverte gli inserzionisti: stop alla pubblicità del gioco d'azzardo. Google aggiorna così la sua policy in materia di advertising del gioco d'azzardo.

Nella guida per gli inserzionisti, gli unici prodotti di gioco consentiti per l’Italia - così come previsto dal Decreto Dignità - sono quelli relativi alle «lotterie ad estrazione differita gestite da entità statali (nel caso italiano la Lotteria Italia, ndr). Google non ammette annunci di casinò con sede fisica e di scommesse online. Gli inserzionisti, inoltre, devono essere certificati da Google».

«Capiamo che questa potrebbe essere una notizia deludente per alcuni inserzionisti, tuttavia, come azienda, Google è tenuta a prendere decisioni su quali annunci accettare - si legge nella comunicazione dell’azienda - e abbiamo valutato con molta attenzione la nostra posizione in merito agli annunci su questo tipo di contenuti», oltre al «potenziale effetto che tale nostra decisione potrebbe avere sugli inserzionisti AdWords».

Vedremo ora se e come queste disposizioni verranno rispettate.

Contenuti correlati